Sfoggiare una chioma super blonde è il sogno della maggior parte di tutte le donne, ecco perché oggi i capelli biondi sono una tendenza a cui non si riesce a rinunciare. Essi sono femminili, eleganti e sensuali, piacciono tanto perché regalano un effetto sfumato molto naturale soprattutto se le schiariture vengono eseguite con la tecnica del balayage. Il biondo per fortuna si adatta a qualsiasi base e anche le donne che hanno una chioma castana possono cambiare il proprio look procedendo con una delle tante tonalità di biondo che esistono. Poi ci sono anche le donne che hanno già una base bionda che richiedono sfumature ancora più chiare per dare luminosità e carattere al proprio stile.
Uno dei metodi più classici per arrivare al biondo sfumato, anche nel caso in cui si ha una chioma abbastanza scura, è quello di eseguire la decolorazione con un preparato a base di acqua ossigenata. I capelli possono essere schiariti fino ad 11 tonalità, ovviamente in base alla quantità cambia anche il tempo di posa. In ogni caso con le sfumature non ci sarà mai il problema delle ricrescita perché esse partono da metà lunghezze e non dalle radici. I capelli biondi si adattano ad ogni tipo di lunghezza, in questo articolo andremo ad analizzare qualche look da cui prendere ispirazione.
In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto e sfumato. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut corto con ciuffo lungo che scende mosso verso il lato sinistro. Il taglio è scalato così da ottenere un volume maggiore. Per quanto riguarda il colore si passa da una base biondo cenere a lunghezze biondo freddo. Il look è l’ideale per le donne che amano i capelli corti.
In foto, la modella ci mostra un taglio di capelli di media lunghezza sempre con sfumature bionde. In questo caso il look è l’ideale per le donne che non vogliono osare troppo con le forbici, le mezze misure non deludono mai. Il taglio è scalato e le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe. Si parte da una base già bionda per poi procedere con lunghezze biondo platino. Chiude in bellezza una riga al centro e una piega mossa. Il look è super luminoso.
Capelli biondi sfumati su tagli lunghi e mossi
Una volta che si è deciso quale biondo effettuare sulla propria chioma bisogna prestare attenzione anche al taglio e alla piega. Solitamente i capelli sfumati vengono valorizzati molto di più da una chioma lunga, folta e mossa. I capelli lunghi permettono anche di ottenere diverse acconciature. Le tipologie di tagli lunghi a disposizione sono davvero tante così come sono tante le tonalità di biondo tra cui scegliere. Il biondo platino, il biondo scuro e il biondo oro sono sicuramente i tre colori più richiesti dalle donne, ecco un esempio nelle foto in basso.
Il biondo platino di solito viene indicato proprio per i capelli lunghi. Esso regala un look sbarazzino ed eccentrico. Questa colorazione è più adatta a chi possiede una carnagione chiara e occhi chiari. Il biondo platino si adatta anche ad una base scura. Si preferisce sfoggiarlo con una piega mossa.
Il biondo scuro e il biondo oro invece si adattano molto bene ad una base castana. Entrambi regalano un effetto super luminoso, femminile ed elegante. Molto meglio abbinare questi colori a tagli lunghi, scalati con riga in mezzo e piega mossa. Quest’ultima valorizza molto di più i capelli biondi sfumati.
Capelli biondi sfumati su tagli corti e lisci
Il biondo ormai non è più considerato un colore ma un vero e proprio stile di vita. E questo vale anche per i capelli corti. I tagli corti o cortissimi richiedono una grande personalità per essere sfoggiati ma alla fine donano un look grintoso, alla moda e molto femminile. Se poi riusciamo ad abbinare le due cose, ovvero capelli biondi e taglio corto, il risultato finale è decisamente esplosivo. Questa scelta è perfetta soprattutto in estate in cui le nostre chiome risultano ancora più luminose e le lunghezze corte ci regalano tanta comodità e praticità. L’obiettivo principale di questa stagione è quello di sfoggiare un taglio leggero ed energico, qui la maggior parte delle donne sente il bisogno di cambiare il proprio look. Questa volta niente mezze misure, osa con un taglio corto e super blonde.
La modella in foto ci mostra il suo nuovo look super corto bellissimo e luminoso. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut rasato nella parte inferiore, ma la rasatura è ricoperta dalle lunghezze stesse. Queste ultime sono scalate e sul davanti abbiamo un bel ciuffo lungo che scende morbido sul volto e copre interamente la fronte. Le lunghezze dietro la nuca si presentano con un effetto “gonfio”. Il colore è un biondo platino sfumato su una base scura. Chiude in bellezza una piega liscia.
In quest’altra foto la modella ci mostra il suo nuovo look corto con prospettiva frontale. Si tratta sempre di un bellissimo pixie cut, questa volta ancora più corto. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca mentre le lunghezze sono state acconciate in un bel ciuffo alto pettinato a mo’ di cresta. Il taglio a primo impatto potrebbe essere definito dallo stile puramente maschile ma in realtà sta molto bene anche alle donne. Il biondo scelto è dalle tonalità dell’oro. Lo styling è liscio e per mantenere il ciuffo è necessaria tanta lacca o gel per capelli.
Infine, abbiamo un altro taglio di capelli corti con sfumature bionde. Abbiamo detto che questo sarà il look più scelto e richiesto dalle donne che vogliono rivoluzionare la propria chioma. La modella qui ha scelto di sfoggiare un pixie cut cortissimo con lunghezze scalate e ciuffo corto pettinato sul davanti. Potremmo definire questo taglio a due colorazioni, perché il distacco tra la base e le lunghezze è evidente. La parte inferiore è castana mentre le ciocche sulla nuca sono di un biondo platino sfumato. Chiude in bellezza una piega liscia che si esegue in pochi minuti.