Sogni una bella rasatura laterale ribelle? Questa può essere applicata sia per capelli lunghi che corti. In questo caso, ci focalizzeremo sui corti! La libertà e la comodità di queste acconciature ti permette comunque di ottenere diverse opzioni di stile, più di quante sicuramente ti aspetti! Che aspetti dunque, parlane con il tuo parrucchiere e con le tue amiche, chiedi il loro consiglio: ma ricorda, alla fine la decisione sarà sempre e solo la tua!
In questa gallery troverai tantissimi esempi di questo modo di intendere le acconciature, dunque per forza di cose anche almeno uno che si avvicina moltissimo a quello che potrà essere il tuo futuro stile! Non indugiamo ulteriormente e lanciamoci in questa avventura: stiamo per analizzare una serie di capelli corti con rasature più o meno evidenti. A seconda di ciò di cui siamo alla ricerca, riusciremo a trovare sicuramente qualcosa che si avvicini almeno un pochettino all’acconciatura dei nostri sogni, nell’ambito di quelle piuttosto corte con rasatura.
La donna in foto posa con una bellissima acconciatura moderna! Si tratta di un bellissimo taglio di colore biondo con sfumatura laterale, che lo impreziosisce moltissimo. Questo taglio si adatta benissimo a donne dagli zigomi pronunciati come quella in foto, dai lineamenti anche molto duri. La ragazza ha gli occhi azzurri, ed un naso molto carino. I capelli sono lunghi e lisci a destra, per creare il contrasto che è il vero principe di tutte le acconciature che andremo ad osservare.
Proseguiamo con questa nuova acconciatura! La donna in foto guarda dritto nella fotocamera, penetrando fin dentro i nostri schermi. Essa ha gli occhi scuri, abbinati bene alla giacca di jeans nera e al top anch’esso scuro. I capelli sono corti, da maschiaccio, con cresta centrale. Ai lati è ovviamente presente la rasatura che stavamo aspettando! Più scura rispetto al resto delle ciocche, per creare un bell’effetto grazie al contrasto dei colori.
Cambiamo genere con una acconciatura adatta a donne mature! La donna in foto indossa una camicia scura con tema floreale, davvero indiscutibilmente ribelle. I capelli sono grigi naturale, e la donna ha un tipo di volto a cuore con occhi grandi e scuri. La maggior parte della massa dei capelli è spostata di lato, liscia ma rasata lateralmente. Il contrasto tra le due lunghezze sta bene anche alle donne un po’ più cresciute!
Proseguiamo subito con un taglio che piacerà soprattutto alle donne mature! La donna in foto indossa un top nero semplice con orecchini a cerchio classici. Il suo viso sta benissimo con un taglio rasato lateralmente come questo, specialmente con la cresta centrale bionda che ha sfumature scure. Questo tipo particolare di cresta si adatta benissimo a molti tipi di viso e a donne di tutte le età, anche piuttosto mature!
La donna in foto ha una frangia che le copre quasi interamente il volto! Questo è uno stile che si è comunque diffuso molto in tutto il mondo, in quanto è comunque stiloso e super moderno. I capelli sono lisci e viola, con qualche ciocca sul fucsia. Un taglio del genere è molto edgy e moderno, per cui provalo anche tu! Non prima di esserti consultata con il tuo parrucchiere, ovviamente. Non resterai certo delusa!
La donna in foto indossa un cardigan beige, e ride di gusto grazie al suo nuovissimo taglio. I capelli in foto sono davvero elegantissimi ed adatti a donne di ogni età! Si tratta di un taglio pixie con due lunghezze ben diverse nei due lati: da un lato più corti, dall’altro una frangia lunga e liscia che dal castano scuro passa al biondo attraverso un lavoro di colorazione a riflessi.
La donna in foto indossa un pixie classico! La caratteristica di questo taglio infatti risiede nella differenza di lunghezza tra i lati e la parte centrale. Mentre ai lati i capelli si fanno corti, la parte centrale è più folta. Così come la frangia che è scalata e ordinata. Un taglio pixie bianco non ha un effetto invecchiante, anzi: è bello e giovanile!