Caschetto corto e scalato, tagli simili tra di loro visti da varie prospettive

Il caschetto è il tuo taglio preferito? Scopiamo insieme la versione corta, per voi diverse idee e consigli per scegliere la tipologia più adatta alla vostra personalità e gusti personali.

Che sia corto o lungo, scalato o pari, mossi o liscio, con frangia o ciuffo, il caschetto più richiesto dalle donne è quello corto. Tra tutti i tagli di capelli infatti, esso è uno dei più desiderati quando scegliamo di voler dare un taglio netto alla nostra chioma ma senza esagerare troppo. Il caschetto, anche chiamato con il termine inglese bob è un taglio di capelli corto e molto versatile, perché si adatta ad ogni età e ogni tipologia si viso. In realtà sta molto bene anche se si possiede una chioma riccia o mossa da definire però con uno styling liscio. Il caschetto corto infatti, per la sua forma si preferisce sempre con una piega liscia perfetta. L’importante è sempre affidarsi alle mani esperte del nostro parrucchiere di fiducia che saprà guidarci nella scelta del taglio perfetto. Le foto che girano sui social invece, possono essere per noi una grande ispirazione e presentarci nel salone già con un’idea precisa.

Tra tutti i tagli di capelli a caschetto quello che ritorna più bello di sempre è il bob corto dietro, di solito accompagnato o dal ciuffo o dalla frangia. Non può e non deve mancare la scalatura che permette di sfoggiare un taglio voluminoso ma anche una piega liscia perfetta. Infine, ci teniamo a precisare che il caschetto corto non è un taglio noioso come dicono in molti, anzi tutto il contrario. Con il caschetto possiamo giocare con texture, colori e volumi sempre diversi. Analizziamo insieme qualche taglio simile tra di loro da cui prendere spunto per il nostro prossimo look.

Caschetto corto dietro la nuca - @ro.hsiqueira
Caschetto corto dietro la nuca – @ro.hsiqueira

La prima foto ci mostra il look visto da dietro. Si tratta di un caschetto corto dietro la nuca e leggermente più lungo sul davanti. La scalatura come abbiamo detto è una caratteristica fondamentale se si vuole sfoggiare un taglio pieno di volume, ecco perché non manca quasi mai. Il colore del bob è un nero corvino classico impreziosito da effetti luce. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto inverso con colorazione castana - @urbanhairandbeautylounge
Caschetto inverso con colorazione castana – @urbanhairandbeautylounge

La seconda foto ci mostra un look simile a quello appena analizzato. Anche in questo caso si tratta di un caschetto corto, forse leggermente più scalato di quello visto prima. Le lunghezze dietro la nuca sono più corte rispetto a quelle sul davanti. Il look è molto voluminoso. Il colore è un castano scuro naturale. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.

Caschetto corto castano-rame - @elhamnikooe_haircut
Caschetto corto castano-rame – @elhamnikooe_haircut

Altra foto in cui abbiamo una visione posteriore del caschetto corto. Molto simile ai tagli visti fino ad adesso anche se a primo impatto ci può sembrare un look dalle lunghezze pari. Anche in questo caso non manca una scalatura leggera. La differenza è il colore, un castano chiaro che va quasi nel rame. Chiude in bellezza una piega liscia.

Bob inverso più lungo davanti - @nacir.cabelos
Bob inverso più lungo davanti – @nacir.cabelos

In foto abbiamo l’unico look leggermente più diverso dagli altri. Si tratta sempre di un caschetto scalato e corto dietro ma questa volta le lunghezze sul davanti sono molto più lunghe. Diverso anche il colore, abbiamo un biondo cenere su una base castana. Per concludere il look una piega liscia perfetta.

Caschetto corto castano scuro - @irynashapranhair
Caschetto corto castano scuro – @irynashapranhair

La modella ci mostra il suo caschetto corto visto da dietro. Non c’è bisogno di tante parole anche perché i tagli analizzati fino a questo momento sono tutti molto simili tra di loro sia nella forma che nei colori. Anche qui infatti abbiamo un castano scuro e per concludere una piega liscia.

Caschetto scalato castano - @rhandy_art
Caschetto scalato castano – @rhandy_art

Infine, abbiamo un bellissimo caschetto castano scuro. La modella posa di spalle e ci presenta il suo taglio corto dietro e sempre con una leggera scalatura. Il look è molto voluminoso ed è perfetto per le donne più mature sia per la forma che per il colore. Termina il tutto una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera sfoggiare il caschetto corto.

Vantaggi

  • Il caschetto è un taglio versatile che sta bene a tutte.

Svantaggi

  • Il caschetto corto si preferisce con uno styling liscio.