Il taglio corto, in particolare il pixie cut è senza dubbio uno dei look che negli ultimi anni ha avuto grande riscontro e anche per quest’anno si conferma essere la tendenza della stagione estiva. Il pixie cut è un taglio molto corto ma tanto versatile infatti, è facile da gestire e anche femminile. Le donne scelgono questo taglio corto per rivoluzionare il proprio look e dare una bella sforbiciata alle proprie chiome. Questo tipo di taglio non delude mai ed è in grado di dare tantissime soddisfazioni. L’importante è essere consapevoli che vi state lanciando in qualcosa di nuovo, diverso ma pratico e fresco. Il pixie è il taglio ideale per affrontare le giornate dell’estate.
Inoltre, per un taglio come il pixie l’età non conta. Esso infatti è adatto a tutte le donne, da quelle più giovani a quelle più mature. Si presta a tantissime varianti e colorazioni. Possiamo dire che il pixie è un taglio di capelli universale che accontenta davvero chiunque. Nelle foto in basso abbiamo una versione molto interessante da copiare!
La modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli molto corto. Si tratta ovviamente del pixie cut con ciuffo lungo pettinato lateralmente. Questa prospettiva infatti, ci permette di prestare attenzione al ciuffo che si presenta scalato, sfilato e scende delicato sul volto. Inoltre, è anche sfumato su di esso sono state realizzate delle sfumature castano chiaro.
Questo pixie cut si presenta più corto sul lato sinistro e ha una riga laterale che valorizza il volto e i suoi lineamenti delicati. Il taglio gode di ciocche scalate e lo notiamo dalle due foto seguenti con prospettiva posteriore. Il colore è un castano scuro molto luminoso che si adatta benissimo al colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia e morbida.