Ogni anno con l’arrivo della stagione estiva e del caldo quasi tutte le donne sono tentate dal provare un nuovo taglio di capelli corto. La voglia sembra essere davvero tanta, anche perché i tagli corti come ad esempio il pixie cut, ci permettono di combattere le giornate estive in cui il caldo diventa ogni giorno più forte e rovente. C’è anche da dire che i tagli corti sono davvero molto versatili, facili da gestire e freschi da portare. Questi non sono gli unici vantaggi. Parliamo del pixie cut. La domanda di molte donne è: “quale scegliere?”, questo tipo di taglio infatti, si presenta in tantissime versioni e colorazioni sempre più diverse. Il classico pixie ha però delle caratteristiche che non possono mai mancare: la rasatura, le ciocche scalate e i ciuffi. Per scegliere il taglio perfetto per voi l’aiuto del vostro hairstylist di fiducia sarà prezioso.
In ogni caso lo scopo principale di questa stagione è sfoggiare look stratificati con scalature e sfilature importanti. Ci sarà anche qualche taglio ispirato ai famosi anni ’70 e ’80, ovviamente in una versione del tutto nuova. Ecco alcune immagini e idee a cui ispirarsi per il prossimo look estivo!
La prima modella ci mostra un taglio molto corto e rasato. In questo caso il pixie cut gode di una profonda rasatura sia sui lati che dietro la nuca, insomma da come possiamo vedere il taglio si concentra maggiormente sui ciuffo. Esso è infatti, la parte più lunga di questo look. E’ scalato, pettinato lateralmente e abbastanza voluminoso. Per realizzare una piega di questo genere è necessario applicare tanta lacca o gel per capelli. Il colore è biondo cenere con piccole sfumature tendenti al bianco molto luminose.
La modella ci presenta un pixie cut dalla colorazione bionda. Abbiamo un taglio molto corto dalle lunghezze scalate, in questo caso manca una delle caratteristiche principali del pixie ovvero la rasatura. Ma non è detto che questa ci debba essere sempre. Il biondo oro rende il look molto più interessante. Anche il make up è quello giusto, il rossetto rosso lucido richiama il colore degli orecchini. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Chi lo dice che i capelli bianchi sono adatti unicamente alle donne più mature? Non è assolutamente vero, anzi al giorno d’oggi le chiome bianche e brizzolate sono amate e richieste anche dalle più giovani. L’esempio nella foto qui sopra. La modella indossa un pixie cortissimo, scalato e rasato. Il mega ciuffo fa la differenza perché mette in risalto gli occhi e valorizza lo sguardo.
Altro pixie cut dallo stile classico con colorazione bionda. La modella ci mostra un taglio con una rasatura importante su un lato e un mega ciuffo voluminoso sull’altro. Questo look è perfetto per tutte le donne che hanno un viso allungato e dai lineamenti delicati.
La modella ci mostra il suo pixie cut da una prospettiva di profilo. Ci accorgiamo che il taglio è sia scalato che sfilato e gode di un ciuffo corto che copre parzialmente la fronte. Esso però valorizza molto sia la forma del volto che lo sguardo. Il colore è un biondo mixato a tonalità bianche/ grigie. Per questo look non possono mancare gli accessori.
L’ultima foto ci mostra un pixie molto diverso da quelli visti fino ad adesso, si tratta di uno stile nuovo e particolare. In primis ci accorgiamo che la modella ha un taglio sia rasato che scalato. Il ciuffo sfilato scende più lungo sul lato sinistro così da valorizzare lo sguardo. La particolarità di questo look è il colore, anzi i colori perché si tratta di un pixie cut a due colorazioni. La base è scura e le lunghezze sono bionde. Chiude in bellezza una piega sbarazzina ma liscia.