45 tagli molto corti con frangia, alcuni look da cui prendere ispirazione

Siete alla ricerca di un taglio che possa rivoluzionare il vostro look per questa stagione estiva? Lo stile corto accompagnato dalla frangia è quello che fa al caso vostro. Ecco una serie di immagini da cui prendere spunto.

Per questa stagione estiva volete tanto provare i capelli corti con frangia? Senza dubbio è una grande idea. Si tratta di look versatile e di tendenza, infatti rappresentano uno degli stili più richiesti e più belli su cui puntare in questo momento. Diciamo che decidere il taglio giusto, soprattutto in estate, non è sempre facile, ecco perché l’aiuto del nostro hairstylist è molto importante. Così come sono importanti i consigli e le foto che si trovano sul web a cui possiamo ispirarci. Tagliare i capelli corti non è semplice, anche perché bisogna essere consapevoli del fatto che non ricresceranno subito. Ma se per voi questo non è un problema che aspettare a scegliere un cut valorizzante?

Tra i tanti tagli di capelli corti con frangia 2022 troviamo davvero proposte molto interessanti e soprattutto versatili. Tra questi spiccano senza dubbio i pixie cut, in grado di valorizzare al meglio il volto di tutte le donne. Un chiaro esempio nella foto in basso.

Taglio corto pixie con frangia -@irinagamess
Taglio corto pixie con frangia -@irinagamess

La modella ci mostra che un taglio corto come il pixie accompagnato dalla frangia può adattarsi ad ogni età. Questo look infatti, viene sfoggiato sia dalle più giovani che dalle donne più mature. In questo caso abbiamo un cut super corto con frangia laterale. Essa copre parzialmente la fronte ed enfatizza lo sguardo. Lo styling liscio è l’ideale per questa acconciatura.

Pixie cut rasato con due colorazioni -@soni_254
Pixie cut rasato con due colorazioni -@soni_254

In questa seconda foto la modella ci mostra un pixie cut di profilo, così da analizzare meglio il taglio. Cortissimo e rasato, in questo caso è stata scelta una frangia sfilata che copre tutta la fronte. La particolarità e la bellezza del taglio sta anche nel colore. Si tratta di un pixie cut con due colorazioni: base rasata e scura e lunghezze bianche. Il look è perfetto per chi indossa gli occhiali da vista.

Pixie corto, biondo con frangia -@regismelo__
Pixie corto, biondo con frangia -@regismelo__

La modella posa con sguardo sensuale e deciso e ci mostra questo bellissimo pixie cut dai toni biondi. Il taglio è corto e molto scalato, così da ottenere un look voluminoso ma allo stesso tempo leggero. Il colore è naturale: un biondo platino luminoso che sembra quasi un bianco. La frangia scelta per questo look è corta e scalata.

Pixie capelli castani con frangia lunga -@diegomarcsant
Pixie capelli castani con frangia lunga -@diegomarcsant

Dalla prospettiva delle foto possiamo ammirare un pixie cut da dietro. Ci accorgiamo che si tratta di un taglio molto corto dietro la nuca e scalato sulle lunghezza. Anche se non abbiamo una visione frontale possiamo notare che la frangia scelta in questo caso è lunga e mossa, forse per mettere in risalto un viso più tondo. I capelli sono castani. La piega morbida.

Taglio pixie con frangia scalata e rasatura -@corinne_elspeth
Taglio pixie con frangia scalata e rasatura -@corinne_elspeth

Grazie a queste due foto riusciamo ad analizzare meglio il taglio. La modella ci mostra un pixie cut molto corto che si adatta ad un viso allungato. La rasatura dietro la nuca rende il look fresco e pratico. La frangia è sfilata e valorizza lo sguardo. Chiude il look una piega liscia e spettinata.

Taglio pixie con frangia sfilata -@ed.schons
Taglio pixie con frangia sfilata -@ed.schons

Una grande novità da provare per questa estate è la frangia corta che copre la fronte ma scende più lunga come un ciuffo sul viso. La modella ci mostra un pixie cut cortissimo con ciocche scalate. Il look è di una precisone unica. I capelli sono color castano scuro. Il make up si sposa perfettamente con tutto il resto.

Taglio pixie biondo visto di profilo -@irinagamess
Taglio pixie biondo visto di profilo -@irinagamess

L’ultima idea da cui prendere ispirazione ci mostra un taglio pixie corto e biondo. La modella posa di profilo e con le mani che mantengono la testa. La chioma è voluminosa grazie alla scalatura effettuata. La frangia scelta è sfilata e copre interamente la fronte. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato, il più adatto per questa acconciatura.

Gestione cookie