In questo ultimo periodo le tendenze in fatto di haircut ci spingono ad osare. Sarà l’estate, sarà il caldo ma la maggior parte per non dire tutte le donne tendono a voler cambiare il proprio look. Quale migliore soluzione se non il taglio corto? Effettivamente questa stagione è perfetta per sfoggiare un taglio corto o cortissimo come il pixie cut. Abbiamo ripetuto tante volte che si tratta di un taglio molto versatile e che soprattutto ci aiuta a gestire meglio le nostre chiome in piena estate. Sappiamo inoltre, che esso si presta davvero a tantissime versioni e ogni anno diventa un taglio sempre più originale e audace.
Oggi, stanno spopolando gli haircut con frangia sbarazzina e irregolare o con frangia pari. Per quanto riguarda il ciuffo, questo viene abbinato ad una rasatura inferiore. E i colori? Libero sfogo alla fantasia e al desiderio. Alcuni tagli saranno semplici altri invece, saranno vivacizzati da sfumature di grigio, bianco o dalle tonalità pastello. Ecco dei chiari esempi di tagli a cui lasciarsi ispirare.
La prima modella ci mostra il suo nuovo look cortissimo da una prospettiva laterale, di profilo. In questo modo possiamo cogliere tutti i minimi dettagli e i particolari di questo taglio. Come notiamo si tratta ovviamente di un pixie cut molto corto. Un esempio palese di quanto descritto sopra. Il taglio gode di una rasatura inferiore e un ciuffo lungo pettinato all’indietro. Per ottenere una piega del genere è necessario avere a portata di mano gel e lacca. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco neve molto luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio.
La seconda modella ci mostra un taglio molto simile a quello appena visto. Anche qui si tratta di un pixie cut molto corto, con rasatura inferiore e ciuffo pettinato all’indietro. Le uniche differenze sono il colore, un rosa pastello bellissimo e un piccolo disegnino realizzato sul lato sinistro del look. Chiude in bellezza una piega liscia e sbarazzina.
Questo video ci mostra l’intera panoramica di un pixie cut corto, con rasatura inferiore e ciuffo. Anche questo look è molto simile a quelli visti sopra. Cambia il colore e la piega del ciuffo che in questo caso non è pettinato all’indietro ma copre parzialmente la fronte.