Il caschetto è sempre stato un taglio di capelli molto amato e infatti, anche per quest’anno segna le tendenze. Che sia sfoggiato corto o lungo, con frangia o ciuffo, liscio o mosso, rappresenta sempre una vera e propria rivoluzione nel look soprattutto se si ha una chioma lunga e folta. Il bob è il taglio perfetto per ogni stagione ma viene richiesto in particolar modo in estate per combattere il caldo e avere un’acconciatura sempre perfetta e in ordine. Il caschetto inoltre, è uno degli haircut preferiti dalle star.
Sicuramente siete a conoscenza che il caschetto è conosciuto anche con il nome di bob o carrè ed è il taglio di capelli medio-corto che ha segnato un’intera generazione. Questo taglio infatti, è stato simbolo di indipendenza per le donne negli anni Venti. Poi ha rappresentato uno stile elegante, raffinato e femminile. Ad oggi, viene sfoggiato anche con uno stile più rock. Nel corso di tutto questo tempo però il caschetto non ha mai perso il suo fascino anzi è diventato sempre più bello. Adesso scopriamo insieme qualche look a cui possiamo ispirarci per il nostro prossimo taglio.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio con una prospettiva laterale, di profilo. Come possiamo vedere si tratta di un caschetto molto corto con punte rivolte verso l’interno. E’ stata scelta una riga laterale così da evidenziare il ciuffo che scende leggermente più lungo sul viso e arriva all’altezza del mento. Per quanto riguarda il colore abbiamo un nero corvino luminoso che si adatta al colore della carnagione. Chiude in bellezza il look una piega liscia.
In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva posteriore, da dietro. Come possiamo vedere anche in questo caso si tratta di un caschetto corto e scalato. Le lunghezze sono leggermente più lunghe sul davanti. Anche se non abbiamo una visone frontale ci immaginiamo una riga al centro per valorizzare la forma del viso. Il biondo eseguito sulla base scura regala un contrasto perfetto. Chiude il look uno styling liscio perfetto.
Cosa possiamo dire di questo look? La modella ci mostra sicuramente un caschetto dallo stile molto particolare, è bellissimo. Il taglio è un bob inverso decisamente più lungo sul davanti e più corto dietro la nuca. Questa scalatura è assolutamente da provare se vi piace giocare con l’asimmetria. Le punte sono rivolte verso l’esterno. Il colore è castano scuro. Lo styling è liscio e alcune ciocche sono state appoggiate dietro l’orecchio.
Altro look visto con prospettiva posteriore. Si tratta sempre del caschetto, anche qui molto corto e scalato. D’altronde lo abbiamo accennato che questo look sarebbe stato quello più richiesto per la stagione estiva. A richiamarla c’è anche il colore, un castano molto luminoso accompagnato da sfumature rame. Chiude uno styling liscio.
La bellezza di questo look non sta solo nella forma del taglio ma anche del colore, anzi dei colori. La base molto scura è stata impreziosita da sfumature bionde, questo contrasto chiaro-scuro è davvero bellissimo. Inoltre, si adatta anche al colore della pelle. Il caschetto è inverso, sul davanti è più lungo mentre dietro le nuca le lunghezze sono più corte. Le punte sono rivolte verso l’esterno. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Questo taglio che ci mostra la donna potrebbe essere perfetto per le over 50. Abbiamo detto che il caschetto si adatta ad ogni età e questa forma e questo colore sono perfette per le donne più mature. Il taglio è scalato e il colore è grigio naturale. Chiude in bellezza una piega liscia e morbida.
Infine, abbiamo questo meraviglioso caschetto con colorazione rame. Questo colore è l’ideale per tutte le donne che amano il rosso e tutte le sue sfumature. Per quanto riguarda il taglio, a primo impatto potremmo dire che gode di lunghezza pari ma in realtà anche quest’ultimo look è scalato. La scalatura eseguita è però molto leggera. Chiude in bellezza il look una piega liscia. Questo è uno dei tanti casi in cui si può realizzare anche uno styling mosso.