I tagli Pixie per il viso rotondo sono un’acconciatura di tendenza all’interno della comunità della bellezza. Non solo è una soluzione utile, ma è anche decisamente carina! Evidenzia tutte le belle caratteristiche del tuo viso rotondo come occhi, labbra, naso e riesce persino ad esaltare gli zigomi. Esamina insieme a noi questo pixie corto nero per tipo di viso rotondo.
Molte ragazze con la forma rotonda del viso pensano erroneamente che un taglio di capelli come questo non sia un’opzione percorribile, che sia troppo corto ed esponga le loro guance. Ma se cerchi online il miglior taglio di capelli corto per un viso rotondo, vedrai diversi tipi di tagli pixie nell’elenco. Il taglio Pixie non fa sembrare un viso più largo perché è corto sui lati. E la lunghezza più corta rende più facile creare il volume extra alla corona. Ciò rende il pixie una buona opzione per le ragazze con una forma rotonda del viso, ma attenzione: ci sono alcuni dettagli su cui dover lavorare per renderlo ideale.
Un ovale è considerabile come la forma ideale del viso. Pertanto, le ragazze con una faccia rotonda dovrebbero sempre cercare di farlo sembrare più sottile e più lungo. È possibile raggiungere questo obiettivo mantenendo il volume nella parte superiore ed evitando le linee orizzontali, per un effetto cornice a dir poco perfetto.
Il pixie perfetto per una faccia rotonda dovrebbe avere linee verticali nitide. È così facile mascherare le guance rotonde con fili increspati che incorniciano il viso. Quindi possiamo scegliere frange di qualsiasi tipo, a seconda della forma del loro viso. Le ragazze con una faccia rotonda dovrebbero provare la frangia unilaterale per un effetto più asimmetrico. Giocare con diversi tipi di frangia può fare la differenza, come in foto.
In questo caso la frangia è corta e sfilata. Le ciocche hanno lunghezze differenti e coprono a malapena la fronte ed il volto. Un effetto di una eleganza da non sottovalutare e non scartare a prescindere in favore di frange e acconciature più folte e mainstream.
Anche l’inquadratura laterale ci aiuta a comprendere quanto il pixie possa giovare. Il volto sembra liscio e sfinato, con l’attenzione che si concentra tutta sul pixie corto e leggerissimamente scalato. Che sia di colore scuro o chiaro dipende dai tuoi gusti e dal tuo look, ma in generale questa è sicuramente una acconciatura che puoi prendere in considerazione se hai un volto rotondo.