Capelli per l’estate, alcuni spunti per donne over 40, foto e video per scegliere meglio

Quando arriva l’estate la voglia di sfogliare gallery con nuovi tagli di capelli sale esponenzialmente. Il gioco sta nel trovare esattamente quello che fa più per noi: potrebbe essere un taglio corto, lungo o medio. Quel che è certo è che dopo i quaranta le opzioni non diventano limitate ma anzi aumentano!

Non pensare di dover indossare i capelli corti solo perché hai raggiunto i 40 anni. Gli stili medi sono sbalorditivi per le donne mature poiché la lunghezza incornicia e modella efficacemente il viso. Passerà bene anche con l’età quando i capelli diventano più soggetti all’invecchiamento. Poi, certo, ci sono sempre i gusti personali: se lo vorrai, potrai comunque scegliere una bellissima acconciatura corta come potrebbe essere ad esempio un pixie.

Caratteristiche piacevoli come la frangia a pezzi e gli strati morbidi aggiungono così tanto peso ai capelli sottili di media lunghezza per donne over 40. Specialmente quando si supera questa età e arriva l’estate, compare la necessità di attraversare un rinnovamento nel taglio. Le forme del viso rotonde o quadrate dovrebbero assicurarsi che le sopracciglia possano essere viste attraverso la frangia per allungare il viso.

Capelli medi mossi e rossi
Capelli medi mossi e rossi – @carmenjayelove

La donna in foto viene ritratta sorridente! E come darle torto visto il taglio di capelli super fresco. La sua pelle è levigata, super liscia e giovane. La sua acconciatura contribuisce a far passare questa idea: si tratta di un taglio medio leggermente mosso, di un colore rosso spento. Si nota anche la sfumatura laterale per rendere questo taglio ancora più giovanile. Una grandissima idea vincente!

Caschetto classico liscio con riga centrale
Caschetto classico liscio con riga centrale – @alibaileylondon

In foto, un classico caschetto liscio. Questo è di colore biondo con qualche accenno più sul castano chiaro. Bello l’abbinamento tra unghie e orecchini della protagonista! Il taglio ha una riga centrale che lo divide perfettamente e dona ulteriore carattere a questa acconciatura. Che dire, poi, del contrasto irresistibile tra colore della pelle e ciocche biondine?

Capelli pixie over 40 bianchi
Capelli pixie over 40 bianchi – @cleanbeautyreveal

La donna in foto sprizza energia da tutti i pori! In parte è dovuto al suo stilosissimo taglio di capelli ed in parte, lo ammettiamo, anche grazie alla sua meravigliosa camicetta a pois. Il taglio è un pixie classico: sfumatura scura laterale e ciocche ossigenate che vanno a morire in una piccola frangetta laterale che copre metà fronte.

Taglio pixie corto donna matura
Taglio pixie corto donna matura – @katiemartinstudio

Discorso simile ma leggermente diverso per questo pixie. La donna over 40 in foto infatti ha un viso molto più allungato, così come tutto il corpo piuma, proprio come il suo tatuaggio. I suoi capelli sono un pixie con frangetta corta e scalata. Il colore è un classico sale e pepe, con le tonalità più scure che si trovano lateralmente. Bellissimo il contrasto con gli occhi di ghiaccio e la matita scura.

In questo video possiamo ammirare la bellezza di questo pixie corto. I capelli sono di un biondo particolare, a tratti ramato, e vengono inquadrati a partire da dietro lungo tutto il capo. Una soluzione davvero bella ed efficace per risolvere moltissime problematiche riguardo alle acconciature classiche. Ammiralo a 360 gradi e copialo se pensi di poterlo fare con successo!

Discorso analogo per quest’altro pixie, con diverse ciocche centrali bianche e sfumature profonde scure laterali. Lo stylist riprende il capo della sua cliente effettuando un giro a 360 gradi sulla sua testa. Una scelta vincente che sicuramente permetterà alla donna in foto di riuscire ad essere incredibilmente stilosa nonostante l’età ormai inizi a pesare!

Caschetto medio donna matura
Caschetto medio donna matura – @nellcarmo

Avevi voglia di un taglio leggermente più lungo? La foto in questione può darti l’ispirazione giusta! La donna sfoggia un caschetto liscio classico di lunghezza media, di colore grigio. Una soluzione tipica delle donne mature colme di eleganza. Il trucco e lo stile della signora è testimoniato anche dalla scelta dell’abito e dei gioielli, accompagnati da un lip gloss molto lucido.

Anche se molte donne ritengono che una volta che crescono hanno pochissime opzioni quando si tratta di acconciare i capelli, ciò non è assolutamente vero. Come sappiamo in realtà molte donne mature scelgono di optare per tagli di capelli corti perché danno un aspetto più pieno poiché i tuoi capelli tendono a diventare più fini con il passare degli anni.

Pixie grigio giovanile
Pixie grigio giovanile – @carlan.peluqueria

Se vuoi portare i capelli corti, perché non provare l’acconciatura pixie grigia?
Le acconciature corte sono una delle acconciature preferite dalle donne mature anche perché ringiovaniscono. Una pettinatura corta pixie può portare cambiamenti positivamente drammatici nel tuo aspetto se scegli il taglio di capelli giusto che si adatta alle caratteristiche e alla personalità del tuo viso.

Carré caschetto castano
Carré caschetto castano – @shmoakin_hair

Chiudiamo questa scorpacciata con un taglio classico! Il carré castano è il re dei tagli over 40. Questa acconciatura liscia è super elegante e affina di parecchio le qualità di un volto che si trova in quella fascia di età. Non appena lo proverete, non saprete tornare più indietro!

Gestione cookie