Sfoggiare uno stile corto a volte può essere difficile. Il meteo estivo può causare capelli crespi e sembrare non lucidati o potresti scoprire che l’estetica generale non è abbastanza femminile per il tuo stile solito. Ma non si può negare la facilità di un taglio corto pixie, in quanto elimina davvero le congetture dalla classica domanda su come dovresti acconciare i capelli ogni mattina. Un problema in meno da non sottovalutare!
Se ti piace che i tuoi capelli vengano lavati e indossati, una pettinatura arruffata ti si addice perfettamente! Applica un bel sottosquadro sui lati e sulla nuca, fai spuntare dalla corona le ciocche dritte e disordinate in una nuova e provocatoria disposizione ogni volta che la si lava e la si acconcia. Sei convinta di questa nuova soluzione?
La ragazza in foto indossa un pixie biondo su un vestito scuro. I pixie biondi sono diffusissimi e vanno analizzati da tantissime inquadrature in quanto sono molto stilizzati e dettagliati. In questo caso si nota un sottosquadro evidente sopra le ciocche biondo cenere più lunghe, per un effetto magico e magnetico e senza tempo. Se pensi di poter sfoggiare questa acconciatura con stile ed eleganza, nessuno ti impedisce di provarla!
In questa fotografia cambiamo genere per qualcosa di più innovativo. La ragazza in foto sfoggia un taglio corto sfumato ai lati, con una riga che taglia a metà le ciocche corte laterali. Nella parte centrale, invece, una cresta che sfoggia in un ciuffo sulla fronte. I capelli sono di un colore bianco perlato, lisci e stilizzati in maniera molto moderna e accattivante.
Vuoi provare qualcosa di più aggressivo? Un look rockeggiante può essere ciò che fa per te se hai intenzione di rivoluzionare il tuo stile. In questo caso abbiamo capelli più lunghi nella parte centrale, colorati di un rosa tutto sommato molto femminile, che poi si apre in due diverse sfumature una più scura una più rasata. Ideale per chi ha tipi di viso quadrato e schiacciato come la donna in foto.
Se hai un tipo di carnagione scura, potresti pensare di staccare al livello di tonalità con un pixie cortissimo biondo. Infatti è questo il caso della foto che prendiamo in analisi: la donna in foto ha una tonalità scura di pelle, ed indossa un top bordeaux e due orecchini triangolari molto grandi. Il suo pixie è quasi rasato, cortissimo, di colore biondo, che va a formare un giallo molto intenso e facilmente visibile.
La donna in foto ci da modo di analizzare un pixie adatto soprattutto over 40. I suoi capelli sono biondi, con ciocche piuttosto lunghe nella parte superiore. Si nota anche inoltre un sottosquadro importante nella parte sottostante che rende l’acconciatura più moderna e ribelle. In generale un taglio stilizzato come questo è davvero adatto a donne sopra i quaranta in cerca di un taglio sofisticato ma semplice da portare ed elegante per tutte le occasioni.
Un taglio pixie di colore rosso può essere la risposta a ciò che stavi cercando! Si tratta di una acconciatura che prevede ciocche più lunghe nella parte superiore, che dominano e nascondono un sottosquadro sfumato che si intravede al di sotto. La donna posa di spalle guardando di lato con il suo viso dolce ed aggraziato. Il pixie rosso aggiunge un tono di stile e carattere a tutta l’acconciatura e pertanto può essere tranquillamente presa in considerazione da tutti quelli che vogliono ottenere lo stesso effetto ma fino ad ora non sapevano bene come fare.