L’età che avanza potrebbe consegnarci ben presto una chioma brizzolata. Questa è ritenuta molto appetibile e sensuale per uomini, ma non dobbiamo sottovalutare gli effetti positivi che può avere anche su una donna. Scopriamo insieme questo pixie brizzolato ed analizziamone punti di forza e punti deboli.
Iniziamo con la ricerca di una risposta a una domanda molto comune. Piuttosto che utilizzare una parola semplice e forse indelicata per definire questo colore di capelli, cioè “grigi”, per convenzione si è creata la definizione di capelli “brizzolati”, oppure di acconciatura “sale e pepe”. Fondamentalmente, il nome deriva dalla combinazione di alcuni colori: il più delle volte, è marrone scuro o addirittura nero naturalmente mescolato con i capelli grigio più chiaro come l’argento o anche il bianco puro. Ma a volte, i capelli maturi possono avere anche sfumature di sabbia dorata o rossicce, ma verrebbero comunque denominati “sale e pepe”.
La donna viene ritratta con una t-shirt nera. Sorridente, guarda dritta nell’obiettivo attraverso le lenti scure dei suoi occhiali da sole. La sua pelle è perfettamente liscia ed abbronzata, non riflette la sua età, che invece si intravede attraverso il colore dei capelli. Questi sono brizzolati, sale e pepe, acconciati in un pixie corto e stilizzato che dona freschezza e vivacità al suo volto.
Non importa se hai alcune ciocche di capelli di colore nero naturale o le tingi di proposito: le ciocche di capelli più scure davanti con il resto dei tuoi capelli argentati aggiungeranno quel fascino al tuo stile accumulabile solo in anni ed anni di vita vissuta. Per questo questa determinata acconciatura è consigliabile soprattutto per persone tra i 35 e i 45 anni.
Questa retrospettiva finale ci fa capire davvero quanto siano corti i capelli della protagonista, sfumati e rasati in maniera molto profonda. Questa acconciatura corta è fresca e adatta per l’estate, dunque non c’è nessuna motivazione per cui tu non dovresti provare questo pixie molto scalato e brizzolato!