Capelli corti? Ecco alcuni tagli che risaltano i lineamenti, tante idee glamour

Lo sappiamo tutti che la stagione estiva comporta caldo torrido e capelli troppo scomodi. Proprio per questo motivo un bel taglio di capelli corti è la soluzione migliore. Ideale per tutte le donne che hanno un viso con lineamenti da mettere in risalto. Ecco delle idee per voi.

Ognuno di noi sa esattamente quali sono realmente tutte le nostre caratteristiche del viso preferite. Basti pensare agli occhi e alle labbra, ma anche gli zigomi e il mento. E perché non metterli in risalto nel migliore dei modi tramite l’aiuto di un bel taglio di capelli cortissimo?

O, per essere più esatte, con l’aiuto di alcuni tagli di capelli alla moda per questa estate!
Come fare per avere questi tagli? Basta optare per uno dei tagli di capelli che possano incorniciare il proprio viso e snellire il collo nel modo migliore.

Ecco una serie di acconciature di capelli cortissimi ideali per il vostro viso, proprio come per la cantante trendy Halsey!

Capelli-corti-castani-quasi-rasati-Instagram-@iamhalsey
Capelli corti castani quasi rasati – @iamhalsey

Più corti sono i propri capelli e più grandi saranno anche gli occhi, quindi, nel caso di una donna audace e sicura di se, non bisogna esitare a provarlo! Infatti, il nostro consiglio è un taglio pixie cut come quello di Kingsley B., particolare, sfumato, divertente, trendy e chic! Adatto soprattutto se si ha una fronte piccola, così come anche il mento e il viso ben sagomato. Ecco che di sicuro la pettinatura pixie cut deve mettere a fuoco la fronte o il mento, e i capelli corti risultano migliori di quelli lunghi.

Capelli-corti-bianchi-con-ciuffo-da-un-lato-Instagram-@iamkingsleyb
Capelli corti bianchi con ciuffo laterale – @iamkingsleyb

Le lunghezze di questa famosa blogger sono leggermente scalate e acconciate tutte verso un solo lato. In questo modo tende ad avere un ciuffo più lungo che è volto a valorizzare il suo sguardo aperto e dai lineamenti di ghiaccio, ma molto definiti. Il bianco è una delle tonalità fredde e si abbina sia al colore della carnagione che a quello degli occhi. Meglio se si hanno gli occhi azzurri o grigi. Il look conferito è dato uno stile liscio, netto e soprattutto all’apparenza morbido.

Capelli-corti-con-frangetta-scalata-Instagram-@saraontheinternet
Capelli corti con frangetta scalata – @saraontheinternet

Anche la frangetta pari non è niente male, soprattutto per un taglio così preciso da mettere in risalto lineamenti dolci, morbidi e che subito fanno focalizzare la vista sugli occhi. Questo taglio è stato realizzato molto accuratamente e non si può non apprezzare la bellezza della modella. Visto anche il colore dei suoi capelli, tra il ramato e il castano, porta a risaltare la profondità dei suoi occhi e l’incisività del taglio netto ma dolce. Anche le stesse labbra, il naso e le sopracciglie danno una linearità unica unita a questo fantastico pixie cut!

Capelli corti con mini frangetta pari - Instagram -@arsentovmasyan_
Capelli corti con mini frangetta pari – Instagram -@arsentovmasyan_
Gestione cookie