Quante volte siamo andati dal parrucchiere con una fotografia precisa, con l’intento di fargli replicare quell’esatto taglio, talvolta senza successo. Prima di scegliere però l’immagine giusta, c’è da essere sicuri di ciò che si vuole, così da non poterci pentire in futuro. Vieni insieme a noi in questo viaggio alla scoperta di svariate tipologie di tagli corti!
Queste idee possono adattarsi perfettamente al tuo viso, ma starà comunque a te riconoscere quella più adatta a te. Oppure, perché no, capire dove e come osare per provare qualcosa fuori dagli schemi che normalmente non farebbe parte delle acconciature che sei naturalmente più incline ad indossare.
Iniziamo subito da un bellissimo taglio pixie dalle tonalità chiarissime. La modella in foto ha un viso squadrato graziosissimo, in grado di sciogliere tutti i cuori che posano lo sguardo su di lei. Inoltre, indossa un bellissimo pixie biondo con sfumature laterali, il taglio ideale che si addice al meglio alla sua carnagione e al suo modo di essere.
Ecci a voi un bellissimo pixie classico! La donna in foto sfoggia un pixie castano con sfumature più scure. Essa indossa un maglione blu scuro, intrigante ed interessante, adatto a tutte le occasioni. La sua pelle è di una carnagione scura, impreziosita ed arricchita dagli occhioni scuri e dai capelli ordinati. Questo è un taglio pixie con frangia, elegante ma anche sbarazzino al punto giusto.
Proseguiamo con qualcosa di più esclusivo! In questo taglio a farla da padrone è sicuramente il viola: esso è presente nella giacca elegante, nonché come sfumatura fucsia nel rossetto, e come make up sulle ciglia. Inoltre, è impossibile non notare quel ciuffo che capeggia la fronte che presenta anch’essa delle evidenti sfumature viola. Questo pixie è particolare, sfumato sulle tempie, con la parte centrale che presenta anche altre sfumature di castano chiaro. Insomma, un tripudio di colori che starà a te abbinare nel modo giusto!
Possiedi un viso piccolo ed aggraziato? La modella in foto certamente! Per questo, ha deciso di optare per un pixie arruffato e sbarazzino che potesse incorniciare e donare carattere al proprio look. Non solo, ma ha deciso di arricchirlo con delle meches bionde per un effetto ancora più evidente, soprattutto sulla frangia frontale! Da replicare senza remore.
Se tu non dovessi accontentarti di un semplice pixie, esistono diverse soluzioni che permettono alle tue ciocche di crescere un po’ di più. In foto abbiamo un caschetto con meches biondo ossigenato, mosso e arruffato. Al di sotto, si intravedono i capelli castani del colore naturale. La foto da dietro in questo caso ci permette di capire quanto questa soluzioni doni immediato volume e profondità alla tua chioma, per un effetto fresco e raggiante sugli osservatori.
Proseguiamo con un altro pixie stilizzato! La donna in foto si concede un selfie in auto per mostrare con orgoglio la sua composizione. Il vestito e la collana dorata si mantengono su una tonalità giallo senape, che contrasta perfettamente con i suoi capelli. Questi sono completamente scuri, frutto di una tintura ben eseguita. Il taglio è un pixie stilizzato con diverse ciocche che le cadono sulla fronte, corto e molto liscio.
Cambiamo completamente registro con quest’ultimo taglio! La giacca di pelle ed il top mimetico ci danno subito l’idea di un outfit ribelle. E la testa ce lo conferma! La modella infatti sfoggia una cresta stilizzata e rasata ai lati, di colore rosa molto pronunciato. I gioielli vistosi sulle orecchie ci restituiscono ulteriormente quel look artistico che è fondamentale accompagnare a questo tipo di acconciature. La rasatura vistosa sulle tempie, poi, ci fa capire che questo taglio non è certo da tutti. Ma se anche tu vuoi provarlo per dare sfogo ad una parte di te magari nascosta, ti invitiamo a farlo! Non ti pentirai di averci almeno provato.
A chi stanno bene i tagli corti e sbarazzini?
Come facciamo a capire se i capelli corti dallo stile sbarazzino possono fare al caso nostro? Questa è sicuramente una domanda che tormenta molte donne che sono indecise e non sanno effettivamente se il taglio corto può adattarsi bene a loro. Prima di tutto per conoscere bene a che misura tagliare ci sono alcuni elementi fondamentali da tenere in conto, bisogna prestare attenzione alla forma del viso, al tipo di capelli e anche al fisico che si ha. Tagliare i capelli corti o cortissimi è una scelta piuttosto difficile da compiere, anche perché spesso capita di pentirsi della scelta subito dopo aver fatto mettere le forbici sulla nostra chioma. Quindi, come abbiamo detto è importante sapere prima se il taglio corto è adatto a noi. Possiamo affermare con certezza che il taglio corto si sposa benissimo con un viso ovale, che viene valorizzato molto. Lo stile sbarazzino invece, si adatta alle donne con grande autostima e forte personalità. Analizziamo insieme dei tagli corti colorati.
In questa foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto dallo stile sbarazzino sia per la forma che per il colore. Anzi, soprattutto per il colore. Si tratta di un pixie cut cortissimo rasato sia sui lati che dietro la nuca. Le lunghezze sul davanti sono altrettanto corte. Il look è semplice da gestire e acconciare. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base chiara impreziosita da sfumature verde acqua. Lo styling è liscio e per asciugare questi capelli ci vogliono davvero due minuti. Si adatta ad un viso ovale.
La modella ci mostra sorridente il suo nuovo look di capelli. Si tratta di un pixie cut lungo con ciuffo e dalle tonalità del rosa. Il look è sempre sbarazzino. La base è bionda ed impreziosita da sfumature rosa pastello. Il ciuffo lungo pettinato sul lato valorizza il volto ovale. Chiude in bellezza una piega lisca e voluminosa.
Infine, abbiamo un altro taglio di capelli corto dalle tonalità del rosa. Ormai si sa, il rosa è diventato un colore unico e originale, scelto da tantissime donne. Il taglio si presenta cortissimo, scalato e con frangia sfilata. Il colore mixa due tonalità di rosa: il pastello e il fucsia. Chiude in bellezza una piega liscia a spazzolino eseguita con il gel per capelli.