Tra i tanti tagli di capelli che andranno di moda per questa stagione estiva non poteva mancare il pixie cut. Questo taglio nasce sostanzialmente come un look maschile che poi ha ispirato molte donne tanto da farlo diventare anche un hairstyle femminile. Come già saprete, si tratta di un taglio molto corto, spesso rasato e accompagnato da una lunga frangia o un mega ciuffo. In linea generale possiamo dire che si tratta di un taglio di capelli molto versatile e che per fortuna si presta a tantissime versioni. Infatti, il pixie cut può essere sfoggiato in tanti modi diversi che si adattano a tutte le età. Ma a chi sta bene questo taglio? Come abbiamo appena detto il pixie cut si adatta a tutte le età, bisogna solo scegliere la variante più adatta a noi e alle nostre caratteristiche. L’aiuto del nostro parrucchiere di fiducia sarà prezioso.
Per questa stagione due sono i tagli stile pixie molto richiesti e apprezzati dalle donne. Nella foto in basso li abbiamo messi a confronto. Come possiamo notare si tratta di due tagli entrambi molto corti, il secondo ancora di più del primo. Oltre al taglio corto e cortissimo che sarà di tendenza per l’estate 2022, ci sarà anche un colore che non passerà di certo inosservato. Stiamo parlando del bianco, ormai questa colorazione è amata proprio da tutte le donne. Analizziamo meglio nei dettagli questi due pixie cut.
Partiamo dal primo. La modella ci mostra il taglio da una prospettiva sempre diversa, se nella foto sopra abbiamo visto il look da dietro, in questa abbiamo una buona vista di profilo. Il pixie cut è abbastanza corto, le lunghezze arrivano dietro le orecchie e sono pari. La ragazza sfoggia il taglio con una riga e un ciuffo laterale. Questo look è perfetto per chi porta gli occhiali da vista.
Altra foto in cui possiamo ammirare ancora meglio il pixie. Ci accorgiamo che è stata eseguita una rasatura sul lato destro, mentre la parte più lunga del taglio è proprio il ciuffo. Esso è scalato e copre parzialmente la fronte. Il colore di questo pixie cut è meraviglioso: un bianco latte con qualche piccola sfumature di grigio per renderlo più scuro. Il tutto si sposa benissimo con il colore della carnagione già leggermente abbronzata. Chiude in bellezza uno styling liscio e morbido.
Passiamo al secondo pixie. Questa volta la stessa modella ci mostra un taglio decisamente più corto del primo. Dalla prospettiva posteriore possiamo capire che si tratta di un pixie cut cortissimo, rasato dietro la nuca e con ciocche scalate sulle lunghezze. Il colore è lo stesso: un bianco luminoso. Il look è fresco, comodo e pratico. Che aspetti a provarlo?