Che tu sia una donna in cerca di un effetto ringiovanente oppure semplicemente vogliosa di provare qualcosa di diverso i tagli di capelli corti possono essere un ottima soluzione. Proprio per questo oggi abbiamo voluto concentrare la nostra attenzione su una selezione di tagli molto corti, un pò più aggressivi ma al tempo stesso molto eleganti.
Questi sono sempre molto ricercati dalle donne in cerca di un cambiamento più o meno drastico. Se anche tu rientri in questa categoria, non esitare ulteriormente e lanciati in questa gallery insieme a noi, dove andremo ad analizzare una per una alcune idee molto interessanti. Inoltre prima di procedere ti vogliamo ricordare che a fine articolo inseriremo una gallery contenente oltre 30 foto di tagli corti o molto corti che potranno aiutarti nella scelta. Per continuare a visualizzare le foto ti basterà scorrere verso il basso, cosi da leggere anche la lista dei nostri consigli riservati per te.
In foto la modella posa con pelle abbronzata ed un top con spalluccia scoperta. Una posa casual e sbarazzina tanto quanto la sua acconciatura. Si tratta di un taglio corto, che però presenta un ciuffo a frangetta abbastanza importante. I capelli sono lisci e arruffati nella parte centrale, mentre ai lati abbiamo una sfumatura molto elegante, che esalta un viso dolce come il suo.
Qui abbiamo un bellissimo pixie corto biondo. Questo taglio è assai più semplice di quelli analizzati finora, essendo composto principalmente dal colore naturale di capelli del soggetto raffigurato. La donna ha tratti somatici dell’est europa con occhi chiari: i gioielli vogliono proprio sottolineare quello stile e quel mood molto giovanile e ribelle, con un taglio sbarazzino e arruffato che le donano una connotazione ancora più unica.
L’effetto sbarazzino è sicuramente uno degli obiettivi del pixie, notoriamente un taglio adatto per la sua vocazione ribelle per rompere gli schemi dei tagli di capelli. Provalo anche tu nel tuo colore originale, oppure osa qualcosina in più applicando una tintura e magari una rasatura sottostante.
Questo pixie a caschetto può essere il compromesso di cui eri alla ricerca. La modella in foto sfoggia infatti questa stupenda acconciatura bionda con riflessi più scuri sottostanti in maniera egregia. essa posa su uno sfondo bordeaux, con orecchini a cerchio molto importanti ed un make up molto leggero ma decisamente azzeccato.
Se ti stavi decidendo su un caschetto con frangia, questo pixie può portarti gli stessi risultati, ottenuti però tramite un taglio più corto e pertanto più facile da mantenere. Le ciocche bionde e quelle castane si adattano particolarmente a questa acconciatura, se le possiedi o vuoi ottenerle dunque hai il via libera per provare questa soluzione.
Andiamo ad analizzare un taglio simile ma con alcune differenze piuttosto sostanziali. Il colore biondo cenere su una pelle abbronzata nobilita sempre il risultato finale! In questo caso abbiamo dei capelli corti con una cresta piuttosto folta centrale, che va a morire in una sorta di ciuffo sulla fronte. Sui lati e nel retro c’è una sfumatura importante, impreziosita da una riga ancora più corta che costeggia la tempia fino alla nuca.
La ragazza in foto guarda verso l’obiettivo con occhietti furbi e vispi. La sua carnagione chiara contrasta con i capelli scuri, che presentano anche una sfumatura laterale e posteriore, ma sono nettamente più lunghi al centro e spostati di lato con un ciuffo che cade a sinistra. Le ciocche scure si abbinano benissimo agli occhi e agli orecchini: uno stile molto importante e del tutto innovativo! Non sottovalutiamo la freschezza e la modernità di un taglio con sfumatura.
La modella in foto sfoggia il suo sorriso ed i suoi lineamenti decisi, così come i suoi occhi di ghiaccio molto penetranti, ricordandoci quanto lo stile non abbia età o acconciatura predefinita. I suoi capelli sono stilizzati in un pixie cortissimo con diverse lunghezze ma del medesimo colore lilla. Come sempre, le ciocche sono più corte ai lati e più pronunciate al centro. Questo gioco di lunghezze conferisce un ulteriore livello di stile di acconciatura!
Voglia di cambiare completamente genere? Questi capelli viola su uno sfondo scuro sono stilizzati in una maniera del tutto innovativa. Si tratta di una sfumatura decisa laterale, con rasatura a zero, mentre nella parte centrale i capelli sono ricci e voluminosi. Un effetto che non lascerà indifferente nessuno ma che anzi catturerà l’attenzione degli altri con una facilità disarmante.
Chiudiamo la nostra gallery con un bellissimo pixie biondo platino. La fattura di questa acconciatura si intona benissimo con un viso schiacciato come quello della modella in foto, nonché con la sua carnagione pallida. Un gioco di colori e di abbinamenti che coinvolge anche lo sfondo chiaro. Il pixie, dal canto suo, è molto semplice: corto e senza fronzoli, liscio, con le solite due lunghezze diverse tra parte centrale e laterale.