I tagli di capelli corti vanno letteralmente a ruba nella stagione calda. Uno dei motivi più semplici per tagliare i capelli è semplicemente che saranno più leggeri. L’estate è calda, a volte umida. Avere un sacco di capelli che ti appesantiscono durante i mesi estivi non è divertente! Per alleviare quel particolare fardello, perché non tagliarsi i capelli, un po’ o molto, quest’estate?
Le mode che vengono lanciate ogni anno sono molteplici. Anche se tagliare i capelli non sembra un grosso passo, fa una grande differenza nella tua vita. Un piccolo cambiamento può avere un enorme impatto sul modo in cui vedi te stesso e il mondo! Tagliarsi i capelli è il simbolo di un nuovo inizio e del tempo per la crescita personale. Quindi, se hai voglia di lasciarti alle spalle l’anno passato, tagliati i capelli come se non ti importasse!
Sfoglia la gallery che abbiamo appositamente creato per te, e goditi la stagione più calda dell’anno. Il tuo prossimo taglio potrebbe trovarsi proprio tra una di queste foto, comparendo quando meno te lo aspetti, proprio come i più grandi amori!
Iniziamo subito la nostra gallery con un taglio corto pixie! Questo taglio è adatto soprattutto a donne mature, che vogliono vestire in maniera elegante e casual. I capelli sono biondi, lisci, e staccano con l’outfit e lo sfondo molto scuro. Sicuramente qualcosa da cui poter prendere spunto!
Cambiamo subito decisamente genere con questo taglio di capelli del tutto innovativo. Se vuoi mettere in risalto il tuo lato più aggressivo e passionale, il rosso è il colore che fa per te. E se stai cercando un taglio corto, questo è il connubio perfetto: l’acconciatura è corta con evidente ciuffo rialzato, in tinta con il vestito da sera altrettanto rosso e sexy.
Un taglio pixie può essere anche clamorosamente simile ad un caschetto. Un taglio a scodella corto ricorda vagamente un caschetto. In questa foto vediamo un taglio pixie di colore bianco, veramente molto stiloso e fresco. Le ciocche sono tagliate in maniera univoca e perfettamente livellata, senza particolari fronzoli e particolari inutile complicanze.
Se cerchi qualcosa di più artistico, potresti volere una certa dose di colore nei tuoi capelli. I capelli bianchi in particolare si adattano a sfumature di capelli più accese nelle tinture: la ragazza in foto indossa gioielli d’oro molto particolari su una camicia bianca. Il suo pixie bianco presenta anche delle rasature laterali che arrivano fino al retro della testa. Anche questa scelta di stile, insieme alle ciocche viola, contribuisce a trasmettere un messaggio di artisticità.
Proseguiamo il discorso dei tagli più artistici: anche in questo caso c’è un pixie corto con sfumature viola! La differenza sostanziale dal taglio precedente risiede principalmente nella frangia. Questa è corta e definita, bilanciata, e incornicia perfettamente il viso tondo. Bella anche la scelta della giacca denim blu!
Un taglio bianco e scalato può essere la soluzione alla tua ricerca artistica interiore. I capelli bianchi mostrati in foto, se abbinati ai tatuaggi e ai gioielli estrosi come quelli della protagonista, possono trasmettere un’immagine ribelle ed aggressiva di sé che potrà veramente andare a definire il tuo look. Non avere paura di provarla!
Analizziamo insieme la frangia e come può starti bene! Considerata prettamente (come tutti i capelli corti) una acconciatura estiva, in realtà vediamo che sta benissimo anche su un buon maglione di lana. In foto vediamo un taglio pixie con frangia, di colore fucsia: qualcosa di molto semplice me comunque che può essere sorprendente.
La frangia sfilata può essere l’alternativa che stai cercando! In foto la ragazza lancia uno sguardo ammiccante con i suoi occhi chiari, tramite anche il suo pixie corto. I capelli sono biondi platino, e si sposano bene con lo sfondo bianco e la canotta bianca. Questo stile è sorprendentemente utile anche per contrastare con una carnagione scura.
La donna in foto sfoggia un taglio veramente edgy! Si tratta di una acconciatura corta (addirittura rasata, ai lati) acconciata con diversi prodotti di styling fino a formare una vera e propria cresta nella parte centrale. A completare questa curiosa composizione, abbiamo le sfumature intense di viola che arricchiscono il tutto in maniera molto stilosa.
Se stai guardandoti in giro per trovare qualcosa di più ricercato, prova un taglio del genere! I capelli sono lisci, medio corti, stilizzati con una riga che li divide in due sezioni. Una è più corta e l’altra più lunga, con le ciocche che scendono lungo la tempia sinistra. I capelli sono grigio chiaro e si sposano benissimo con la carnagione del soggetto che li porta.
Segue la fotogallery finale, potete cliccare sulle miniature o continuare a scorrere verso il basso per vedere tutte le foto correlate.