L’arrivo della stagione estiva e il caldo significano una sola cosa: è il momento di tagliare i nostri capelli e di osare con look corti o cortissimi. Qual è il taglio di capelli corto dell’estate 2022? Non possiamo sbagliarci, è senza dubbio il pixie cut. Questa volta però non dobbiamo aspettarci i soliti e classici pixie cut al contrario, scalature, ciuffi e sfilature sono le caratteristiche che non mancheranno. Per sfoggiare un taglio come il pixie ci vuole assolutamente coraggio e soprattutto bisogna essere delle persone abbastanza sfrontate. Per quanto riguarda le rasature, esse si ammorbidiscono fino a creare un taglio molto uniforme.
La maggior parte delle donne sceglie di indossare il pixie cut perché si tratta di un taglio facile da gestire e molto comodo. Oltre ad essere “fresco” così da aiutarci a combattere le giornate di caldo sempre più afose della stagione estiva. Ecco qualche idee taglio corto da cui prendere ispirazione.
In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli pixie cortissimo e con ciuffo. La mano appoggiata sulle labbra mette in risalto la sensualità della ragazza accentuata anche dallo stile corto. La parte più bella di questo look è senza dubbio il ciuffo, scalato, sfilato e pettinato lateralmente. Esso copre la metà di un occhio, così facendo valorizza lo sguardo rendendolo più sexy. Il colore nero corvino è luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
La seconda foto ci mostra un taglio pixie da una diversa prospettiva. Se il taglio sopra ci è stato presentato frontale, questo lo possiamo analizzare guardandolo di profilo. In questo caso è stata eseguita una leggera rasatura sui lati e le lunghezze sono cortissime. La parte più lunga del taglio è il ciuffo laterale. Il colore biondo platino si sposa benissimo con quello della carnagione e degli occhi. E’ il look perfetto per le basi chiare.
La modella ci mostra un pixie cut con rasatura laterale importante. Il look è molto particolare e potremmo definirlo dall’animo “rock”. Infatti, questo taglio si adatta alle personalità più forti. Oltre alla rasatura abbiamo anche un mega ciuffo acconciato di lato. Il colore nero corvino è quello più adatto per questo look.
La modella posa con sorriso a 32 denti, fiera del suo nuovo taglio di capelli cortissimo. Come possiamo vedere si tratta di un pixie cut corto, biondo e sfilato. La particolarità del taglio sta proprio nel ciuffo, pettinato a mo’ di frangia. Esso è lungo, sfilato e copre tutta la fronte. Il biondo scelto è il platino. Chiude in bellezza uno styling liscio.
L’ultima foto ci mostra sempre un pixie con prospettiva di profilo. Il taglio è davvero molto corto e si addice ad un viso allungato. Anche in questo caso è presente il ciuffo che copre tutta la fronte e valorizza lo sguardo. Chiude una piega liscia e morbida.