Quante volte abbiamo visto una frangia a tendina e ci siamo domandati come ci starebbe? Spesso la vediamo ad attrici e modelle ed è impossibile non notare il tocco di dolcezza e di eleganza che queste aggiungono ad un look. Per tua fortuna abbiamo preparato una gallery infinita da cui poter attingere e prendere spunto per toglierci ogni dubbio su questa particolare acconciatura. Analizziamo insieme la frangia a tendina!
Le frange a tendina stanno tornando e non potremmo essere più entusiasti. Sono un modo elegante e semplice per trasformare il tuo look e possono essere adattate per amalgamarsi a qualsiasi lunghezza di capelli, consistenza o forma del viso. La cosa migliore è che sono incredibilmente versatili e possono essere modellate in vari modi per adattarsi al tuo look individuale. Quindi, se stai cercando uno stile aggiornato che sia senza sforzo, chic e lusinghiero, la frangia è la tua migliore amica, soprattutto se ti piace nascondere la fronte.
La frangia classica è uno stile intramontabile che non passa mai di moda, ma quella a tendina a volte ha una marcia in più. La ragazza in foto presenta un esempio lampante di questa affermazione, con la sua bellissima frangia a tendina su capelli biondi con balayage. Questo stile esalta la giovinezza e gli occhi azzurri che bucano lo schermo della ragazza.
Hai voglia di qualcosa di più artistico? Le frange a tendina, contrariamente alle credenze popolari, si adattano benissimo anche a diverse colorazioni e tematiche. In questo caso abbiamo delle bellissime ciocche fucsia, che partono dalla frangia e si sviluppano lungo tutta l’acconciatura, che trasudano femminilità e stile. Molto bello il contrasto con l’outfit bianco e la pelle scura!
La bellezza di questa acconciatura è racchiusa in questa foto! Saremo noi infatti a scegliere la lunghezza e “l’apertura” della nostra tendina. Questa può essere appena appena coprente oppure, in alcuni frangenti, fungere da vero e proprio sipario per il nostro viso. In foto abbiamo una modella che si copre il volto con la sua frangia a tendina. Le sue ciocche presentano delle meches dorate a dir poco irresistibili!
E per le nostre amiche more? Nessun problema! La frangia a tendina si adatta benissimo anche alle colorazioni di capelli più scure. In foto la modella indossa un maglione grigio scuro che quasi si confonde con le sue ciocche. I suoi capelli sono medio lunghi e presentano una frangia a tendina piuttosto aperta. A giudicare dal suo sguardo, la ragazza è decisamente contenta di questo taglio!
Se cercavate qualcosa di più mosso, questo taglio potrebbe fare per voi! La lunghezza minima di solito è fino alle spalle, ma in realtà possiamo sceglierla noi con grande autonomia. Lo stesso discorso vale per la texture! La modella in foto ha i capelli leggermente mossi, e questi si adattano perfettamente ad una graziosa frangia a tendina. Lo stile dei suoi vestiti e dei suoi gioielli, poi, fa il resto, impreziosendo la composizione generale con capelli castano scuro.
Le cose banali non fanno per te? Con la frangia a tendina puoi dare libero sfogo alla fantasia senza alcun timore! La ragazza in foto posa in abiti casual, con indosso una felpa grigia. Ciò che salta subito alla nostra ttenzione è la ciocca bianca che domina su tutta l’acconciatura. La ragazza ha infatti deciso di colorare di bianco la sua frangia a tendina decisamente aperta. Quale miglior modo per valorizzare una acconciatura?
Abbiamo già sottolineato quanto la frangia classica sia intramontabile. Se optiamo per una frangia a tendina piuttosto chiusa, l’effetto coprente sarà paragonabile a quella classica. La modella in foto sfoggia una meravigliosa chioma castano scuro che poggia su un maglione giallo evidenziatore. La frangia le copre parte del viso rendendolo dolce e grazioso.
Come si fa a resistere al fascino del biondo cenere? Se qualcuno sa la risposta, ce lo faccia sapere. In questa foto la modella dagli occhioni chiari sfoggia una invidiabile chioma biondo cenere. Come sempre, il filo conduttore di questa gallery è la frangia a tendina, che anche in questo caso fa la sua comparsa di prepotenza. Che dire, lo stile non va a pile!
Continuiamo la nostra ricerca con l’ennesimo capolavoro di stile e di eleganza. La modella in foto sfoggia una bellissima chioma ondulata, capeggiata dalla classica frangia a tendina di cui tanto abbiamo già parlato. Il viso grazioso e lo stile minimal poi fanno il resto per completare quello che è uno stile bello e senza tempo. I capelli scuri che contrastano con gli occhi chiari poi tolgono sempre il fiato!
Hai voglia di sprigionare tutta la tua femminilità? Non c’è niente di meglio che un bellissimo taglio rosa. Questo in particolare è lungo e ondulato, con frangia a tendina, e contrasta benissimo con il colore chiaro di pelle e occhi del soggetto immortalato. Un tono artistico di grandissima personalità da aggiungere senza timore al tuo look.
Proviamo i capelli ricci con frangia a tenda per portare il nostro stile ad un livello superiore. La donna in foto, con tratti somatici orientali, sfoggia una stupenda chioma riccia di lunghezza medio corta. I capelli sono colorati in due modi diversi: rossi verso le punte, chiari verso le radici, divisi perfettamente a metà. Ciò che colpisce, inoltre, è la frangia a tendina che sta al centro di tutta questa acconciatura davvero bella e particolare.
Come non includere un bel colore biondo platino? La modella in foto indossa una t-shirt bianca con salopette denim scura. I suoi capelli sono biondo platino, quasi bianco, abbastanza mossi e con una bellissima frangia a tendina aperta che ci fa scoprire tutta la bellezza del suo volto. Davvero incredibile!
Chiudiamo la gallery cambiando decisamente genere! La ragazza in foto ha uno stile punk e rockettaro. Presenta una frangia completa di colore rosso intenso, che valorizza moltissimo il suo stile. Questo per sottolineare che la frangia è versatile e super moderna!
La donna in foto trasuda stile e malizia! Ciò è parzialmente dovuto sicuramente al suo taglio di capelli, ma può anche essere il frutto della sua personalità e basta. La donna in foto possiede un viso angelico ed un taglio molto edgy e moderno: si tratta di un mullet medio lungo, con frangia che copre parzialmente la fronte. Le dona moltissimo!
Riprendiamo il discorso con qualcosa di più classico! La donna in foto sfoggia un taglio castano molto mosso e sbarazzino nel suo genere. Ha i capelli castano chiaro e presenta una frangia a tendina molto stilizzata, che apre una finestra sul suo bellissimo volto. Questo è piuttosto chiaro e presenta degli occhi color nocciola chiaro in perfetta tinta con i capelli.
Stavi cercando qualcosa di ben più particolare? Eccoci qui con qualcosa di davvero incredibile! La donna indossa u caschetto variopinto, con le ciocche che vanno da tonalità del giallo, verde, blu e grigio azzurrino. Il volto è attraversato da un gioiello particolare che si posa sul naso e forma una “w” stilizzata. Il caschetto presenta inoltre una frangia importante che scende in maniera precisa sugli occhi.
Proseguiamo con un taglio classico! La donna in foto indossa una giacca a tema floreale molto particolare, con colori belli e sgargianti. Impossibile non notarla e non innamorarsi! I suoi capelli sono morbidi e castano cioccolato, ondulati il giusto per abbinarsi al meglio ai gioielli d’oro. L’altra cosa che ti colpisce è la frangia precisa sulla fronte, per ingentilire i tratti somatici ed elevare concettualmente l’intera acconciatura.
Chi l’ha detto che la frangia a tendina può essere applicata solo sui capelli lunghi? Ci sono moltissime cose da provare anche sui capelli corti! In questo caso l’acconciatura si apre timidamente sulla frangia, seguendo un po’ il verso ed il mood che il volto ci trasmette. I capelli sono corti e stilizzati in un caschetto cortissimo un pochettino british e davvero super stiloso.
La donna in foto indossa un bellissimo pixie corto stilizzato! Notiamo quanto le ciocche non siano perfettamente uniformi, ma bensì scalate! Vi sono ciocche più lunghe lateralmente, che affondano come un coltello negli zigomi. Persino la frangia è scalata e sfilata, leggermente a tendina. Qui si forma un arcobaleno che spinge verso il lato sinistro, in maniera molto suggestiva. Dopotutto, sono i dettagli a fare la differenza nella vita!
Concludiamo la gallery con un bellissimo pixie rosé! Questo è piuttosto corto ed uniforme, con ciocche della medesima lunghezza lungo tutto il taglio. I capelli sono appena appena più corti lungo i lati, con la frangia scalata che avvolge perfettamente la fronte coprendola quanto basta. Un taglio grazioso per donne giovani in cerca di qualcosa di comodo ed elegante per l’ufficio.
Per ottenere una bellissima frangia a tendina non servono i capelli sciolti! La donna in foto indossa un bellissimo taglio raccolto di colore arancio rossastro, proprio come il suo make up. Le ciocche sono raccolte e super stilose, lisce e davvero eleganti soprattutto con i gioielli. L’eleganza di questo stile è confermata dalla frangia a tendina: i capelli si aprono e si dividono nella parte frontale in due ciocche lisce che scendono dolcemente sulle guance.
Cerchi qualcosa di più classico e sui toni freddi? Se hai una carnagione chiara come questa, potresti benissimo copiare quesot stile! I capelli sono biondo castano in origine, arricchiti da un balayage degradato di qualche tonalità che rende il look ancora più freddo e glaciale. Questo fa un certo effetto soprattutto nei mesi invernali, quando le temperature scendono. E tu? Sei pronta ad essere una vera e propria reginetta dei ghiacci?
Chi l’ha detto che la frangia a tendina non va bene per le donne mature? La donna in foto è davvero super elegante ed abbronzata: i suoi capelli sono chiari, di lunghezza medio lunga, aperti al centro e davvero super eleganti. Una acconciatura del genere va benissimo per le donne mature che hanno ancora voglia di prendersi cura dei propri capelli lunghi e rivelare il proprio viso senza nasconderlo dietro tagli molto sofisticati.
Concludiamo con un taglio corto! Questo caschetto mosso e biondo è bellissimo con l’apertura centrale e le ciocche frontali che vanno a formare una frangia a tendina super chic ed unica. Qualunque sia la tua lunghezza e il colore, parla col tuo stylist e pianifica insieme a lui la tua prossima frangia a tendina!