Taglio pixie biondo cenere molto corto, adatto a chi ha il viso ovale, ecco come mettere in risalto gli occhi

In cerca di un pixie elegante per donne mature? Se questo è il caso, allora la prossima acconciatura potrebbe davvero fare al caso tuo. I tagli pixie e i tagli corti in generale sono adatti per le donne mature che vogliono coniugare freschezza ed eleganza. Due caratteristiche fondamentali per mantenere il proprio fascino nonostante l’età che avanza.

Provare un pixie stilizzato è facile con i capelli molto corti. Questo si basa su strati strutturati stilizzati in punte sulla parte superiore e lisci sui lati per creare la forma necessaria. Lo styling di cera o gel aiuta in questo compito. Va detto che il colore biondo platino è perfetto con acconciature così audaci. Così platino che sembrerà bianco!

Capelli corti biondi eleganti
Capelli corti biondi eleganti – @hairmakesupbee

La donna in foto posa per un selfie: saltano subito all’occhio i suoi lineamenti molto decisi ed eleganti, suggellati da questa capigliatura molto particolare e da un maglioncino bianco. Da notare anche il candore dei gioielli che va a completare la composizione arricchendola in maniera sublime. Se pensi anche tu di avere un’eleganza ed un portamento simile, puoi farci ben più di un pensierino.

Questi capelli sono pallidi e morbidi come la lanugine di tarassaco! È strettamente ritagliato, quasi rasato sui lati e tagliato sopra con la lunghezza che aumenta verso il ciuffo. Qualcuno definirebbe questo taglio addirittura un po’ androgino! Certo è che c’è bisogno di lineamenti molto delicati e non tutti possono beneficiarne in maniera chiara. Un favoloso esempio di quanto corto si possa andare con un pixie-cut e rimanere ancora giovani e femminili. Un dorso strutturato molto corto e lati puliti lasciano il posto a una serie di ciocche bionde addomesticate nella parte superiore.

Pixie biondo platino da dietro
Pixie biondo platino da dietro – @hairmakesupbee

Nella prospettiva posteriore si notano sempre dettagli cruciali. Questo taglio da dietro sembra ancora più corto, quasi rasato, ma rimane e anzi traspare ancora più chiaramente l’idea di ordine ed eleganza da questo taglio. Per portarlo degnamente, c’è bisogno sicuramente anche di un certo portamento ed una certa classe intrinseca.

Le acconciature corte e ordinate sono così carine, inoltre, sono straordinariamente facili da ottenere. Questo taglio di capelli sembra incredibile sulle donne con capelli soprattutto lisci. Lo styling è veloce e senza sforzo può essere ottenuto con semplici pettinate. Assicurati solo di chiedere un taglio un po’ più lungo sulla parte superiore e più corto sui lati.

Chiudendo gli occhi, si può sicuramente immaginare questa acconciatura di colore nero

Gestione cookie