Capelli lunghi semi raccolti? Ecco alcuni consigli per un acconciatura al top

Perché scegliere tra capelli raccolti o sciolti? Talvolta, un compromesso può essere la giusta via da intraprendere per riuscire a portare con successo un nuovo taglio di capelli. Un taglio di semi raccolti acconciature capelli lunghi può essere sfruttato con successo in tante occasioni, a cominciare, ovviamente, dalle nostre amatissime cerimonie.

Le acconciature semi-intrecciate sono di gran moda in questo momento. Non riesci a decidere se legare i capelli o lasciarli liberi? Le acconciature semi-raccolte ti aiutano a eliminare la possibilità di scegliere. Questi look versatili si trovano anche a cavallo tra boho e fierce, a seconda della trama che scegli di prendere, rendendolo una delle acconciature più versatili che abbiamo incontrato negli ultimi anni di moda per capelli.

Capelli intrecciati semi raccolti
Capelli intrecciati semi raccolti – instagram/@ivigoloparrucchieri

L’acconciatura metà su e metà giù (semi-raccolta) è un’eccezione rara e gradita: funziona per quasi tutti coloro che desiderano provarla, indipendentemente dalla loro consistenza, tonalità o preferenza. È un vero cavallo di battaglia. Se stai cercando di nascondere le radici grasse, un pony strutturato alla corona può nasconderle fino al giorno del lavaggio. È il modo perfetto per sfoggiare un trucco audace o sperimentale attirando l’attenzione sui tuoi occhi e potenzialmente sul tuo trucco.

Più di tutto il resto, forse, è lo stile perfetto per vestirsi giorno e notte, quindi puoi saltare dalla spesa a una cena senza fare la doccia o raggiungere un pennello. Questa teoria è più che provata dalle nostre celebrità preferite: le ciocche fluenti a contrasto con un po’ di creatività in alto – da un nodo scultoreo superiore a una mezza coda di cavallo chic – possono sembrare eleganti, giocose o all’avanguardia, a seconda dell’umore in cui ti trovi o dell’evento a cui stai partecipando (anche se è virtuale, per ora). Che aspetti dunque? Rivolgiti al tuo parrucchiere di fiducia oppure provale a casa: con un po’ di allenamento otterrai risultati più che soddisfacenti!

Gestione cookie