Acconciatura elegante con semiraccolto su capelli lunghi, taglio elegante e particolare

Sei alla ricerca di un’idea particolare per la tua acconciatura speciale? Allora sei nel posto giusto. Una delle pettinature per capelli lunghi più bella e richiesta di sempre è il semiraccolto. In realtà, al momento è probabilmente uno dei look più in voga negli ultimi anni, soprattutto perché viene scelto da molte sposine per il loro giorno importante. Grazie al grande successo dello stile boho chic, anche i semiraccolto sono diventanti molto popolari. Essi sono sfoggiati anche da tante celebrità e personaggi famosi. In ogni caso, il semiraccolto si può realizzare in tanti modi diversi poiché si tratta di un’acconciatura super versatile e perché, no anche molto comoda. Ad esempio, possiamo scegliere un semiraccolto con trecce laterali, un semiraccolto con una sola treccia sempre laterale, un semiraccolto con trecce e fiori o ancora un semiraccolto con treccia a fermaglio.

Da come abbiamo potuto capire la scelta è varia, quindi basterà solo seguire il proprio gusto personale. Il semiraccolto si può realizzare su qualsiasi tipo di capello e lunghezza, anche se proprio dobbiamo dirla tutta, sui capelli lunghi fa la sua grande figura. Vediamo infatti, un chiaro esempio nella foto in basso.

Acconciatura semiraccolti capelli lunghi
Instagram: @ganna_hairstyle

Prima di tutto la modella posa di spalle per mostrarci l’acconciatura in tutta la sua bellezza. Il semiraccolto scelto in questo caso è quello con treccia classica a forma di coroncina. I capelli sono biondissimi e molto luminosi. Il taglio è lungo e scalato così da ottenere ancora più volume. Chiude in bellezza il look uno styling mosso realizzato con il ferro arricciacapelli. L’acconciatura se impreziosita da qualche accessorio gioiello è perfetta per le prossime sposine del 2023.

Gestione cookie