Idee per tagli di capelli corti ideale su viso tondo, consigli su come approcciarsi a questo taglio particolare

Avere un viso tondo può voler dire doversi approcciare in maniera diversa ai propri tagli di capelli, in quanto queste caratteristiche richiederanno maggiore impegno ed attenzione da parte vostra. Scopriamo insieme come approcciarci a questa tipologia di tagli.

Non tutte le acconciature corte vanno bene per un viso rotondo, ma alcune di queste sono molto carine e graziose e semplicemente non potrai negarti il piacere di provare un taglio di capelli corto sfacciato per un cambiamento. Il pixie è la scorciatoia più popolare per una faccia rotonda, tuttavia, le versioni più corte dei caschetti non sono controindicate se stilizzate correttamente.

Se il tuo viso è rotondo, i tuoi capelli corti dovrebbero coprire le orecchie. Normalmente le acconciature corte si creano facilmente con una mousse e un phon. Qualsiasi faccia rotonda appare più sottile se i colpi sono stilizzati in modo asimmetrico su un lato. Come avrai avuto modo di notare, la maggior parte delle acconciature corte per il viso rotondo hanno contorni allungati. Praticamente tutti i bob, i pixies e i tagli graduati con finitura presentano una frangia laterale più o meno lunga che coprono la pienezza della faccia rotonda. Prendi questa idea come base quando acconcia i tuoi capelli corti per un look adatto al tuo viso.

Si ritiene che le acconciature con forme arrotondate non siano buone per i volti rotondi. Anche qualche acconciatura retrò ti potrà sembrare affascinante, come un po’ di onde pettinate sulla base di un bob corto. Prova a separare lateralmente e pettina i colpi ondulati su un lato come nelle foto qui sotto per uno splendido look vintage.

Taglio pixie su viso ovale con ciuffo - Foto: Instagram @autumnhartt
Taglio pixie su viso tondo con ciuffo – Foto: Instagram @autumnhartt

Come stilizzare i tuoi capelli per viso rotondo

I caschetti ricci spesso vengono apprezzati come dolci e femminili. Ma anche un bellissimo bob invertito asimmetrico, magari con una tinta platino e radici più scure, questi tagli di capelli corti e stilizzati possono sembrare davvero bellissimi su un viso rotondo. Non a caso, questi tagli di capelli sono di solito la scelta preferita dagli stilisti a cui viene affidato il compito di affinare il viso del cliente.

Taglio pixie corto con ciuffo su viso tondo - Foto: Instagram @marcelodelodi
Taglio pixie corto con ciuffo su viso tondo – Foto: Instagram @marcelodelodi

Le acconciature corte per i volti rotondi, come un caschetto rotondo, può dare il proprio meglio con una colorazione bionda o ambrata. Amplifica la texture con la lacca per capelli e usa le dita per modellare le ciocche per un bel look da ragazza della porta accanto.

Un pixie lungo con un undercut è un’ottima scelta per le donne che cercano acconciature corte per volti rotondi. Dividi i capelli al centro e lascia la frangia solo un po’ più lunga per provare qualcosina di diverso dal solito. Le acconciature corte per i volti rotondi sono versatili, snelliscono il viso e sono alla moda! Con un sacco di tagli di capelli corti tra cui scegliere, riuscirai di sicuro a trovarne uno che non renderà il tuo viso più rotondo. Con il giusto taglio, una mascella più morbida può essere nascosta, allungando l’aspetto del viso. Pixies e bob sono il taglio di capelli corto più comune e decisamente indicato per le donne con facce rotonde.

Foto copertina: Instagram @heyxhennie / @fanniewilkens

Gestione cookie