Taglio di capelli corto per le over 60? Qualche spunto di riflessione e i consigli da condividere

Molte donne portano i capelli corti per la maggior parte della propria vita. Ciò non significa dunque che questi siano una prerogativa delle donne più cresciute, che spesso però vi ricorrono quando i segni del tempo iniziano a farsi vedere con più prepotenza. Scopri insieme a noi un corto taglio capelli over 60, di esempi ce ne sono a bizzeffe!

L’acconciatura più diffusa è certamente quella pixie. Questo lusinga la maggior parte delle forme del viso, funziona con quasi tutte le strutture dei capelli e, meglio ancora, sta benissimo su donne di tutte le età, a prescindere da se tu sia adolescente o prossima agli ottanta. Ma quali sono invece le controindicazioni?

La tua personalità si adatta a questo taglio? Scorciatoie come queste attirano l’attenzione. Se sei il tipo che si nasconde dietro i capelli o non ama l’attenzione, pensaci due volte prima provare questa acconciatura che rivelerà gran parte del tuo volto. Ti scoccia visitare spesso il salone? Se non lo farai, un pixie potrebbe non essere adatto a te. È uno dei tagli di manutenzione più elevati per quanto riguarda la frequenza con cui dovrai recarti dal parrucchiere. Avrai bisogno di un taglio ogni quattro o sei settimane per mantenere i tuoi capelli freschi.

Pixie biondo over 60
Pixie biondo over 60 – @AnnaZhuk tramite Twenty20

La donna in foto posa in strada, sfoggiando un caratteristico outfit molto ricco sulle tonalità del verde. Questa indossa altresì due vistosi orecchini a perla bianchi, che incorniciano molto bene il suo volto, assottigliato da un taglio corto con meches bionde. Ami i rischi? Se finisci per non apprezzare un ​​taglio di capelli corto over 60, potrebbero volerci mesi o addirittura anni per farli ricrescere. Se sei per natura avverso al rischio, allora prendi in considerazione l’idea di concederti prima un taglio di media lunghezza o un caschetto semplice, prima di provare il tutto per tutto.

Gestione cookie