Idea pixie cut per viso squadrato con ciuffo mosso pettinato lateralmente

Uno dei tagli corti più belli di sempre è il pixie cut, amato in tutte le sue versioni. Corto, medio, lungo, liscio, mosso, o spettinato, sono davvero tantissime le idee tra cui scegliere. Non possiamo non dire che si tratta di un taglio dallo stile contemporaneo che ha fatto sicuramente la storia. Sono diversi anni infatti, che il pixie cut ha raggiunto grande fama e successo. Questo taglio ha anche rappresentato una sorta di ribellione per le donne del passato, che potevano sfoggiare solo chiome lunghe e folte. Comunque, dopo un lungo anno in cui il taglio più scelto dalle donne era il caschetto, adesso possiamo affermare con grande gioia il ritorno del pixie cut. Sarà il taglio di capelli più di tendenza per quest’estate 2022. Una sforbiciata netta è quello che più ci serve per affrontare le giornate calde della stagione estiva.

Il nuovo look più richiesto si chiama Bixie cut ed è una via di mezzo tra il pixie e il caschetto. Quindi, i capelli delle donne diventeranno ancora più corti e le acconciature si ispireranno ai famosi anni ’50 e ’60. Per fortuna questo tipo di taglio non crea problemi infatti, anche essendo molto corto, si adatta benissimo alle donne di tutte le età. E per chi ama uno stile mosso, ecco un look da cui prendere ispirazione. Analizziamolo insieme nei minimi dettagli.

Pixie cut con ciuffo mosso
Instagram: @jordi_renee

La modella ci mostra il taglio in diverse posizioni, davanti, dietro e di lato. Come possiamo vedere si tratta di un bellissimo pixie cut cortissimo dietro la nuca e sui lati. L’unica parte più lunga di questo taglio è il ciuffo dallo styling mosso pettinato sul lato. Anche il colore è molto bello: base scura accompagnata da sfumature più chiare di colore biondo. Il look è perfetto per un viso squadrato.

Gestione cookie