Il taglio corto è senza dubbio uno di quei look che negli ultimi anni sta andando molto forte. Possiamo già dire con certezza che tra i tagli corti di tendenza di quest’estate 2022 ci sarà il pixie cut. Ormai le caratteristiche di questo taglio sono sicuramente ben note a tutti ma non fa mai male ripeterle. Si tratta di un taglio ovviamente corto, versatile, femminile ed elegante. In realtà viene scelto dalla maggior parte delle donne perché è molto semplice da gestire e acconciare. Inoltre, lo stile pixie è molto adatto a tutte quelle donne che vogliono rivoluzionare il proprio look e dare una bella sforbiciata alla propria chioma. La parola d’ordine di un taglio del genere è quello di osare.
Il pixie cut è un taglio che non delude mai e vi saprà dare davvero tantissime soddisfazioni. La cosa importante è “buttarsi” in qualcosa di nuovo, giovanile e fresco per sfoggiare un look fuori dalle righe. Il taglio si adatta veramente a tutte infatti, non è importante l’età, sta bene sia alle donne più mature che a quelle più giovani. Al momento, uno dei pixie cut più richiesti sembra essere quello super corto, con ciuffo e colorazione biondo platino. Vediamo un chiaro esempio nella foto in basso.
La modella sfoggia il suo sorriso a 32 denti e un taglio che lascia tutti a bocca aperta. Si tratta, come possiamo vedere, di un pixie cut cortissimo dietro la nuca e sui lati. L’unica parte leggermente più lunga di questo look è il ciuffo, anch’esso corto, scalato e pettinato su un solo lato. La bellezza di questo look non sta solo nella forma del taglio ma anche nella colorazione. Il biondo platino scelto, che in realtà può essere confuso anche con un bianco, è luminosissimo e mette in risalto il colore degli occhi.