Se il vostro desiderio è quello di aggiungere luce alle vostre chiome, dovete assolutamente provare la tecnica del balayage. In vista dell’estate tutte le donne desiderano sfoggiare un look super luminoso e che non passi inosservato soprattutto quando si è al mare o a qualche festa in spiaggia. Sappiamo che il balayage si può realizzare in qualsiasi colorazione ma in questo articolo ci andremo ad occupare delle more. Il balayage sui capelli castani ha un grande potere, quello di stravolgere la chioma. E per farlo, ha bisogno di nuance con un effetto glossy per amplificare, appunto la luminosità. Diciamo anche che per ottenere una schiaritura naturale, il balayage castano si affida a diverse tonalità: caffè, miele, cioccolato e caramello. Analizziamo un balayage castano chiaro su capelli lunghi.
Da premettere che i capelli lunghi sono senza dubbio la lunghezza migliore per mettere bene in evidenza questa tecnica di colorazione. Ma comunque non è detto che il balayage non si possa realizzare su capelli molto corti. La bellezza di questa tecnica armoniosa, si deve infatti alla contrapposizione tra base e lunghezze sfumate.
La modella in foto ci mostra un bellissimo balayage castano chiaro su capelli davvero molto lunghi. Partiamo con il dire che il taglio è leggermente scalato per avere una chioma voluminosa e allo stesso tempo leggera. Spesso infatti, capita che i tagli pari appesantiscono il volto. Al contrario, la scalatura li valorizza. La base in questo caso è già di un castano scuro. Oltre al castano chiaro sono state aggiunte anche alcune ciocche color caramello. Il colore si adatta a questa pelle olivastra. Chiude in bellezza il look una riga in mezzo e uno styling mosso realizzato con ferro arricciacapelli.