Capelli perfetti? Ecco alcuni rimedi naturali per ottenerli

Sei stanca di una chioma fragile, sfibrata e poco gestibile? Ma sei altrettanto stanca di acquistare prodotti specifici che non risolvono il problema? Ecco alcuni rimedi naturali per sfoggiare di nuovo capelli sani, forti e belli. Scopriamo quali sono e come utilizzare i vari alimenti naturali sulle nostre chiome.

I capelli sono una parte importante del nostro aspetto, infatti le donne sono disposte a tutto pur di averli sempre perfetti. Ormai è scontato ripetere sempre che la chioma dice molto sulla nostra personalità e sul nostro carattere, così com’è scontato dire che ha bisogno di cure e attenzioni per averla sempre al top. In commercio, per fortuna esistono davvero tanti prodotti che ci permettono di sfoggiare una chioma perfetta. E’ importante precisare che ognuno di noi ha un capello diverso e quindi va curato con i prodotti specifici, uno shampoo o balsamo non può essere utilizzato da tutta la famiglia. Per i capelli grassi esistono determinati prodotti, così come ne esistono altri per i capelli secchi e sfibrati. Insomma, è fondamentale capire e prestare attenzione alle esigenze del nostro capello, così da evitare danni alle lunghezze e al cuoio capelluto.

Capelli sani, belli e forti sono l’obiettivo di tutte le donne. Per ottenere una chioma da sogno non esistono solo i prodotti acquistabili nei negozi, ma possiamo anche optare per alcuni rimedi naturali, ideali per ridare salute alle nostre chiome rovinate. Il segreto principale è utilizzarli con cognizione di causa. Scopriamo insieme di quali rimedi naturali si tratta.

Quali sono i rimedi naturali assolutamente da conoscere?

I rimedi naturali da prendere in considerazione per sfoggiare una chioma perfetta sono questi:

  • La banana: La polpa di questo ingrediente può essere utilizzata come se fosse un balsamo. Le proprietà contenute al suo interno sono essenziali, perché rendono il capello morbido e in salute. Questo ingrediente agisce maggiormente come antiossidante, così facendo combatte i radicali liberi e gli effetti dei raggi del sole. Da provare quindi, soprattutto nel periodo estivo;
  • Il tuorlo d’uovo: Questo ingrediente è ricco di proteine, ecco perché è perfetto per le nostre chiome fragili e spente. Bisogna prendere il tuorlo di un nuovo e massaggiarlo sul cuoio capelluto per circa dieci minuti. Dopo di che si può procedere con il lavaggio normale. Quest’ultimo passaggio richiede tempo perché bisogna rimuovere bene ogni residuo;
capelli perfetti
Instagram: @elegance_hs_
  • La birra: Molte persone utilizzano la birra per favorire l’abbronzatura in estate, ma in realtà questa bevanda è perfetta anche per nutrire le nostre chiome. In questo caso basta strofinarla solo sulle lunghezze. Il tempo di posa è di circa mezz’ora, infine procedere con il risciacquo;
  • L’ Olio di oliva: Questo rimedio è molto utilizzato e conosciuto dalle nonne. Così come la birra, anche l’olio di oliva richiede un tempo di posa di circa mezz’ora. Meglio lasciarlo agire durante la notte per un risultato migliore.
  • Le fragole: Non ve lo aspettavate vero? Ebbene sì anche le fragole sono un ingrediente che ci aiuta ad avere una chioma più sana. Esse contengono sostanze come: acido antocianina, quercetina e catechina, che fanno bene ai capelli. Basta schiacciare sei fragole e applicare il succo sui capelli. Il tempo di posa è di venti minuti poi risciacquare.
Gestione cookie