Le sopracciglia hanno subito moltissime rivoluzioni negli ultimi anni. Elemento di stile e di bellezza spesso sottovalutato, un tempo erano una prerogativa esclusivamente al femminile. Adesso, invece, anche gli uomini si preoccupano di sfoltirle, a volte anche esagerando! Al contrario, sempre più donne scelgono di farle crescere. Scopriamo la tendenza delle Brushy Brows!
Tantissime attrici e modelle ormai sfoggiano questo stile. In Italia la più famosa è senza dubbio Miriam Leone, che ha più volte anche rivelato di aver subito episodi di bullismo da piccola per colpa di questa caratteristica che un tempo veniva catalogata come “difetto” fisico. Anche la famosissima attrice e modella Cara Delevigne presenta questa peculiarità, per cui potresti già avere familiarità con questa particolare moda.
Ma cosa sono le bushy brows? Semplicemente sopracciglia molto folte! Queste possono essere il risultato di semplice genetica oppure di trattamenti e cure volte a rinfoltirle. Le sopracciglia sono una delle parti più evidenti del viso, più sono spesse, più evidenziati sono i tuoi occhi. Le sopracciglia spesse vanno anche con qualsiasi tipo di trucco. Ma non tutti noi possiamo rivendicare una pretesa naturale di sopracciglia spesse.
Come realizzare le brushy brows?
Un nostro alleato insospettabile è il sapone. Laddove la genetica non aiuta, il sapone può davvero fare la differenza. Vuoi ottenere le tue sopracciglia migliori? La soluzione è un trattamento proprio a base di sapone, distribuito su di esse attraverso un pennello a setole fini. Il risultato? Le sopracciglia sembreranno folte e soffici come non mai! I risultati potrebbero venire a galla dopo diverse applicazioni.
L’olio di ricino è da sempre uno stimolante per la crescita di peli. Massaggiare alcune gocce di olio di ricino sulle sopracciglia con la punta delle dita. Tenerlo ad asciugare per 30 minuti, pulire con uno struccante e lavare il viso con acqua calda. Ma attenzione! L’olio di ricino puro può causare irritazione, orticaria ed eruzioni cutanee se si è allergici ad esso.
Oltre agli oli, altre sostanze naturali possono aiutarci a far crescere le sopracciglia. Un esempio? I peli delle sopracciglia sono costituiti da proteine come la cheratina e l’uovo è una grande fonte di proteine. La cheratina è un ingrediente importante nella maggior parte degli integratori per la crescita dei capelli. I tuorli d’uovo sono anche una ricca fonte di biotina, che aiuta le sopracciglia a crescere. Applica sempre aiutandoti con un pennello, otterrai un tasso di crescita più veloce se utilizzi questo trattamento due volte a settimana.
Un altro insospettabile alleato è il latte. Il latte ha naturalmente molti benefici, che è esattamente il motivo per cui questo è stato utilizzato in diversi prodotti per la cura della pelle; questo contiene due proteine vitali conosciute come caseina e siero di latte. Questi due innescano e stimolano la crescita di capelli sani. Bagna un cotton fioc o un po’ di ovatta nel latte e passatelo sulle sopracciglia, fare questo su base giornaliera ti darà i risultati desiderati in poco tempo.