Pelle glowy grazie alla vitamina C, ecco come ottenerla

Ci sono molti modi per migliorare la luminosità della pelle. Le persone possono migliorare la salute della loro pelle apportando cambiamenti alla dieta e allo stile di vita. Ci sono anche molti prodotti per la cura della pelle sul mercato che possono dare l’aspetto di una pelle luminosa.

Anche voi sognate un effetto glowy impeccabile? Questa parola, in inglese, vuol dire luminosa. Per cui, essenzialmente, stiamo cercando di dare un effetto lucente sulla nostra epidermide, in particolare sul nostro volto, così che tutti se ne possano accorgere. Scopriamo dunque tutti i segreti per una pelle luminosa, grazie anche all’aiuto della vitamina C.

Mentre ci sono moltissime di prodotti che fanno parte della routine quotidiana di cura della pelle di ogni donna, trovare il perfetto prodotto per la cura della pelle luminosa può essere un compito piuttosto scoraggiante. Potrebbero esserci più correttori e creme in una borsa per il trucco, ma questi non faranno nulla di buono per dare quel bagliore scintillante al tuo viso.

Quasi tutte le linee di cura della pelle sul mercato realizzano alcuni articoli dedicati per sviluppare una pelle radiosa e luminosa. Queste mescole cercano di creare l’intruglio perfetto per offrirti una pelle più giovane, più fresca e più luminosa. I prodotti a ciò preposti sono disponibili in una varietà di forme come sieri, creme idratanti, creme ed evidenziatori. Scegliere il miglior prodotto per ottenere quel luccichio sulle guance può essere un processo piuttosto lungo.

Come ottenere la glowy skin con la vitamina C?

Per chi non lo conoscesse, la vitamina C è un potente antiossidante naturale noto per aiutare a riparare le cellule della pelle danneggiate, che può restiuirti una carnagione più luminosa e lucente. L’ingrediente è anche efficace nel ridurre l’acne grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Questa può essere ovviamente integrata attraverso la dieta, ma esistono anche lozioni e sciroppi appositi.

Glowy Skin
Glowy Skin – Fonte: Adobestock

Quando si tratta di ingredienti per la cura della pelle, ce ne sono pochissimi che sono così raccomandati come la vitamina C. Illumina, nasconde, stringe, probabilmente archivia i segni del tempo. La vitamina C può essere irritante in concentrazioni pari o superiori al 20%, quindi idealmente scegli una concentrazione del 10%. Alcuni prodotti presentano solo derivati della vitamina C che affermano di presentare in una certa percentuale, ma dopo l’applicazione non sono in realtà così forti.

Persone con pelle secca sensibile, o acne, dovrebbero fare attenzione e iniziare lentamente per prevenire eruzioni cutanee. I sieri di vitamina C impiegano almeno 12 settimane per fare effetto in quanto è richiesto un certo quantitativo di tempo affinché le nuove cellule si rigenerino e perché il pigmento inizi a schiarirsi.

I migliori rimedi fai da te per glowy skin sono molteplici, ed includono anche fattori psicologici. Lo stress può avere un impatto sulla pelle in diversi modi. Gli scienziati ritengono che possa aumentare i livelli di infiammazione, ridurre il flusso sanguigno alla pelle e ritardarne la guarigione. Ridurre lo stress e trovare il tempo per rilassarsi è generalmente benefico per il corpo e la mente.

Gestione cookie