In queste festività pasquali abbiamo tutti mangiato moltissimo cioccolato! Non è un mistero dunque che sempre più persone vogliano tingere i propri capelli in questa sensualissima tonalità, così buona, appunto, da far venire l’acquolina alla bocca! Scopriamo insieme i segreti per degli irresistibili capelli color cioccolato, in tutte le sue sfumature!
I capelli color cioccolato consistono in un colore di capelli castani che ricorda le sfumature delle caramelle e delle barrette al cioccolato. Una tonalità dal sapore morbido, ricco e delizioso, in grado di dare il meglio di sé sia con texture mosse che altre tipologie lisce. Quando poi lo si abbina ad una carnagione scura, l’effetto è a dir poco devastante. Nessuno rimarrà indifferente!
Ma come comportarsi con questa gradazione marrone? Forse non tutti sanno che più lucentezza vuoi, più scuro dovresti tingere le tue ciocche, poiché i capelli più scuri riflettono naturalmente più luce. Se hai più di 50 anni, potresti considerare di scegliere un cioccolato più chiaro con alcuni toni più luminosi. Inoltre va sottolineato che più chiari sono i tuoi capelli, meno evidenti saranno le imperfezioni della tua pelle.
A chi stanno bene i capelli color cioccolato?
Va da sé che il gioco degli abbinamenti è quello più facile quando si tratta di stile. Se vuoi abbinare al meglio la tua chioma, è consigliabile attuare questa colorazione soprattutto se già dotati di una carnagione piuttosto scura. Un contrasto netto con una pelle chiara o addirittura pallida potrebbe essere osare fin troppo. Che colore è il castano cioccolato? Si tratta di una tonalità marroncina scura ma con riflessi più chiari, proprio come il dolce più amato da grandi e piccini, che può essere scuro e fondente oppure più chiaro alla nocciola o al latte.
In questa foto proponiamo una tonalità cioccolato molto scura, abbinata non a caso ad una donna con carnagione altrettanto ricca di melanina. I suoi capelli ricci trattengono benissimo il colore e lo nobilitano. Se vuoi mostrare il tuo lato misterioso, opta per i capelli castano scuro cioccolato. È un colore di capelli romantico che fa anche parte della tavolozza dei toni della terra. Anche per un look molto naturale, puoi contare su questa tonalità di cioccolato fondente.
Quello del cioccolato è uno dei toni più belli del castano, ricco e sfaccettato che può variare dal cioccolato al latte, che è più caldo, al cioccolato fondente che è un marrone più freddo e opaco. È anche importante notare che questo è in genere considerato un tipo di tintura a processo singolo, che consiste nell’applicare un colore semipermanente o permanente ai capelli, a seconda della tua tonalità naturale e se hai capelli grigi o meno.
Uno dei colori bruni più popolari del momento è il color cioccolato bicolore, che ha preso il sopravvento a partire dal 2020. Questo colore di tendenza è una splendida e ricca tonalità marrone cioccolato, perfetta per le carnagioni chiare e quelle con occhi più luminosi. Una alternativa possibile da valutare se non si possiede una pelle altrettanto scura.
Qualunque sia la tonalità di cioccolato che sceglierai, ricordati di abbinarla sapientemente ad una palette di colori marroncini e prevalentemente autunnali. Cercare un contrasto ambizioso partendo da questa colorazione potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio! Sentiti libera di giocare ed otterrai delle ciocche tanto belle da vedere quanto dolci e buone da mordere.