Come fare i capelli mossi senza piastra? Da oggi si può!

Una domanda che salta in mente a moltissime persone e che ha finalmente una risposta. Ecco a voi una pratica guida per ottenere un effetto wave perfetto!

Hai dei capelli perfettamente lisci? Questo può essere tanto un dono come un ostacolo difficile da superare, soprattutto per chi volesse rendere i propri capelli mossi. Ma allora come fare i capelli mossi senza piastra? Se hai bisogno di qualche aiuto, questo articolo probabilmente fa decisamente al caso tuo! Analizziamo questa tematica senza indugiare ulteriormente.

Sei lì che provi a ottenere dei capelli perfettamente lisci, senza successo. Soprattutto, non vorresti utilizzare di continuo la piastra, o quantomeno cercare di farne a meno quando possibile, così da non rovinare troppo il tuo cuoio capelluto. Questa situazione è perfettamente normale e comprensibile, dunque non disperare! Mantieni la calma e segui questi semplici step.

Il metodo più immediato e naturale per arricciare i capelli lo conosciamo tutti. Si tratta dei classici bigodini. Questo rimedio antico (ma efficace) viene utilizzato da moltissimo tempo. Per ottenere dei boccoli in fretta, adesso li si asciuga con il phon, mentre un tempo per lo più ci si addormentava indossando questi rotoli tra i capelli. Il risultato è però qualcosa più del semplice mosso, molto più tendente al riccio. Come fare dunque per avere capelli messi?

I metodi più diffusi e sicuri

Fortunatamente, ci sono tutta una serie di modi con cui puoi ottenere capelli mossi senza calore.. Ci sono molti metodi che puoi usare per creare onde naturali nei tuoi capelli. Che si tratti di una nuova acconciatura o di cambiare alcuni dei tuoi soliti prodotti per capelli, cambia poco. Un esempio? Un modo semplice per ottenere capelli ondulati senza calore è quello di torcerli con le dita.

Capelli mossi parrucchiere al lavoro
Capelli mossi parrucchiere – Fonte: Adobestock

Lavora con i capelli appena lavati, puliti e asciutti e pettina acconciali con le dita fino a quando non si districano. Puoi aggiungere un prodotto a tuo piacimento per renderli ancora più malleabili. Separa i capelli in 3 sezioni: destra, all’indietro e sinistra. Scegli una sezione per iniziare e dividila in due, quindi ruota i due fili l’uno intorno all’altro fino a formare un codino strettamente avvolto e fissalo con una fascia per capelli o forcine. Ripeti questo sulle altre 2 sezioni fino a quando tutti i tuoi capelli sono ben attorcigliati sulla tua testa. Spruzza una piccola quantità di lacca per capelli su tutta la chioma e tieni le mani lontane fino al mattino.

Ci sono metodi molto semplici e immediati, come lasciare i capelli asciugarsi naturalmente al sole o a temperatura ambiente. Questo li renderà naturalmente più mossi, ma a seconda della tua texture, questi potrebbero non essere abbastanza ondulati. O ancora, potresti semplicemente cambiare il tuo shampoo. Esistono moltissimi prodotti pensati appositamente per restituirti ciocche più mosse dopo il lavaggio. Provane qualcuno, testane i risultati, potrebbero tranquillamente darti ciò che stavi cercando e ti risparmieranno di dover ricorrere a fonti di calore dannose come le piastre.

Gestione cookie