Per questo motivo si possono trovare moltissime alternative e tipologie a cui non siamo abituati, diamo un’occhiata!
Queste differenze sono evidenti sia nei maschi che nelle femmine, entrambi i generi infatti hanno le loro particolarità e diversità nello stilizzare la propria capigliatura. Un esempio per rendercene conto sono i BTS, famosissimo gruppo coreano in cui ogni cantante (in totale ne sono sette) ha uno stile unico e davvero particolare. Anche lì, solitamente le donne hanno i capelli più lunghi, ma gli uomini non disdegnano provare acconciature piuttosto cresciute.
Le donne asiatiche hanno il vantaggio di nascere con bellissimi fili neri setosi. Ciononostante, anche loro amano di tanto in tanto osare con le tinture e con l’arricciacapelli. Vediamo dunque alcune alternative, incentrate per lo più su tagli di capelli più corti. I tagli più cresciuti sono infatti spesso più monotoni e basilari, mentre a noi (come al solito) piace molto la varietà e la particolarità!
Esempi e descrizioni valide
Una volta provata la libertà che deriva dall’avere un taglio di capelli più corto, non vorrai mai più rinunciarvi! Questa è una delle acconciature corte asiatiche più popolari che le donne provano. Questo taglio di capelli corto è molto popolare, soprattutto in Giappone. Puoi provarlo tranquillamente, per portare quella delicatezza femminile di cui forse sei alla ricerca.
La donna in foto posa su una parete beige, sorridendo e guardando l’orizzonte. La sua carnagione è piuttosto scura, ideale per prestarsi ad un colore castano cioccolato anche nei capelli. Questo taglio è una sorta di caschetto medio-lungo, di colore marroncino, un’idea davvero inusuale ma che può funzionare soprattutto sulle donne con una tonalità della pelle più tendente allo scuro.
Tra le altre opzioni, anche una piega laterale è una scelta perfetta! Donne di diverse età passo dopo passo si rendono sempre più corto della forza dei tagli corti, in termini di comodità e di effetto ringiovanente. Spesso le donne asiatiche optano per caschetti più o meno lunghi divisi perfettamente a metà. Per le donne che desiderano un look elegante, si può anche benissimo optare per una bella acconciatura con frange laterali. Puoi provare un fantastico caschetto asimmetrico senza disdegnare le frange laterali perché possono aiutare a delineare la forma del tuo viso.
Se volete approfondire questa tematica, vi consigliamo di iniziare a vedere film e serie tv asiatiche per poter constatare con i vostri occhi le bellissime acconciature che possono valorizzare i tipi di lineamenti orientaleggianti e non!