Idea per styling di capelli: punte colorate abbinate alle sopracciglia

Lo styling è la vostra passione? Allora siete nel posto giusto, perché abbiamo qualche idea tanto particolare quanto efficace se ben eseguita.

In questo fantastico mondo, infatti, è importante svincolarsi dai pregiudizi e non curarsi dell’opinione altrui per essere noi stessi al 100%, senza avere il timore di lasciarsi andare ad idee a volte un po’ bizzarre.

Come ottenere le punte così colorate

La ragazza in foto, protetta a malapena da un giacca di jeans, ci sfoggia una bellissima acconciatura a più colorazioni, con la particolarità che le punte sono di un azzurro molto acceso. Come fare dunque ad ottenere questo effetto? Il consiglio, ovviamente, è sempre quello di rivolgersi ad un esperto per un risultato (si spera) assicurato. Per quelli a cui piace pasticciare un po’, invece, ecco qualche consiglio: bisogna avvolgere capelli e proteggere il corpo con un asciugamano, in quanto stiamo lavorando con sostanze chimiche. Se una qualsiasi delle candeggine o del colore entra a contatto sulla pelle o sui vestiti, può essere molto dannoso. Usa un foglio di alluminio da riporre sotto i capelli per garantire pulizia e protezione. I capelli di ogni persona sono un po ‘diversi, quindi la quantità di tempo necessaria per sollevare vedere i risultati dipenderà da quanto erano scuri i capelli quando hai iniziato e da quanto è forte il prodotto.

Capelli biondi con punte azzurre
Fonte: AdobeStock

Come abbinare con le sopracciglia

La curiosità ulteriore derivante dall’osservazione di queste foto, deriva dal fatto del tutto inusuale che anche le sopracciglia siano abbinate con i capelli, è infatti possibile acquistare prodotti che funzionano anche su quest’altra parte del corpo. Applica la tintura per sopracciglia stendendo uno spesso strato sulla fronte. I kit di tintura per sopracciglia sono dotati sempre di un applicatore, ma all’occorrenza è altresì possibile utilizzare un batuffolo di cotone. Per ottenere risultati efficaci, bisogna distribuire la tintura dalla metà interna del sopracciglio (il lato più vicino al naso) fino a spingersi alla parte più difficile e più sottile, con molta lentezza e accortezza.

Gestione cookie