La creatività di molte persone viene espressa a partire anche dal proprio taglio di capelli. Lo stile e la tipologia rivelano già molto, ma in caso di tintura, il colore rivela forse ancora di più. Ci sono ancora molti, troppi pregiudizi verso le persone che amano tingersi i capelli, legate all’idea ormai vetusta che questa decisione sia sintomo di poca serietà o addirittura trasandatezza. Il rosa è tra i più belli, dunque andiamo ad approfondirne il significato.
Perché il colore rosa
Il rose è il colore preferito di tantissime ragazze, essendo considerato come la sfumatura che indica l’universo femminile per eccellenza. Ormai però queste convenzioni stanno cadendo, e ormai sempre più ragazzi lo sfoggiano con fierezza nei propri outfit e sulla propria chioma. Il cantante Morgan e Dario Mangiaracina de La Rappresentante di Lista sono solo due delle celebrità che hanno sfoggiato questo colore ultimamente. Il significato del rosa richiama la cura, la compassione e l’amore incondizionato ed è associato al dare e ricevere attenzioni. Bisogna ricordare inoltre che questa tonalità è il risultato di un miscuglio tra rosso e bianco, dunque se amiamo questi ultimi due colori non possiamo non amare anche il rosa.
Esempi di acconciature rosa
Questo colore è davvero di tendenza in questo momento, grazie anche al fatto che ne esistono tante belle sfumature! Tra queste, c’è il palissandro, biondo fragola o rosa pastello. Tuttavia, anche i capelli rosa scuro e le diverse combinazioni di colori rosa con grigio, viola o nero sono sorprendentemente belle. In foto, la ragazza ha dei capelli rosa caramella, una tonalità prettamente femminile, e lo sfoggia mentre si affaccia sul mare come a sottolineare la sua superiorità rispetto alle opinioni degli altri, che le scivolano addosso e non intaccano minimamente le sue scelte di stile.