I motivi che portano le donne a scegliere un nuovo taglio di capelli sono davvero tanti. C’è chi fa questa scelta solo per vedersi diversa, chi per rinforzare capelli troppo rovinati, oppure chi cerca di dare una svolta alla propria vita iniziando dal look. A volte non si presta attenzione, ma quello che si indossa, il trucco che si esegue e l’acconciatura scelta fanno apparire più o meno giovani. L’outfit, il make up e il taglio ci trasformano letteralmente. Succede che quando ci guardiamo allo specchio notiamo dei difetti che non vorremmo avere. Grazie al giusto taglio di capelli possiamo aiutare a “nascondere” questi difetti e slanciare la nostra figura così da dimostrare qualche anno in meno. Per questo scopo c’è il noto bob, ovvero il classico caschetto senza tempo.
Durante gli anni questo taglio ha goduto di diverse e numerose varianti, ma di base si tratta sempre e comunque di un taglio molto corto che arriva con le lunghezze sotto la mandibola. In questo articolo vogliamo presentare 2 varianti di questo taglio perfette per far apparire le donne più alte e con un viso più giovane.
Il caschetto medio lungo e scalato
Abbiamo già detto che negli anni questo taglio ha subito diverse variazioni e ha anche avuto tanto successo. Il caschetto medio si è evoluto anche nella lunghezza, da medio-corta a medio-lunga. La prima variante riguarda proprio il caschetto medio lungo e scalato. Per ottenere un look pazzesco possiamo anche osare con una riga laterale che dona un effetto più sbarazzino e meno formale. Questo taglio è perfetto se si ha un viso a forma di cuore, perché la scalatura in questo caso addolcisce il mento appuntito. Inoltre, quest’anno anno il bob verrà sfoggiato con le punte rivolte verso l’interno. Un taglio sempre alla moda.
Il caschetto abbinato alla frangia
La seconda variante riguarda il caschetto accompagnato o dalla frangia o da un ciuffo laterale. In questo caso si ottiene senza dubbio un look ancora più giovanile, particolare e caratteristico. Il taglio si può portare in ogni stagione, perché è molto pratico e semplice da gestire. Meglio sfoggiarlo con uno styling liscio e con tinte che vanno dal biondo al grigio. Infine, per chi ha una fronte alta si consiglia di scegliere una frangia normale che aiuta a nascondere questa caratteristica.
Leggi anche: I mille modi di vivere la propria frangetta, ecco come ottenerla