Un po’ di acconciature da sposa, tutto per essere perfette il giorno della cerimonia

Il giorno del fatidico sì può essere il più bello ma anche il più difficile da preparare della nostra vita

Tutte noi aspettiamo il giorno più importante delle nostre vite, e spesso questo è quello del matrimonio. In questa giornata infatti speriamo tutti di avere il look perfetto, senza rimpianti, in quanto i ricordi e le foto dureranno per tutta la nostra vita, e vorremo certamente rivederle senza pentirci delle nostre scelte!

Fonte: AdobeStock

Le scelte fondamentali

Le scelte da intraprendere nell’organizzazione di un evento di questo calibro sono molteplici, alcune molto difficili da seguire con convinzione. Innanzitutto, bisogna scegliere il partner! Scherzi a parte, l’abbinamento dei colori, il luogo, la cerimonia dopo la chiesa, il numero di invitati, sembra davvero un incubo! Ma la cosa più importante è una, anzi, due: l’abito e l’acconciatura. Si può optare per tantissime acconciature sposa, dalle più classiche alle più rivoluzionarie. Il problema principale è però sempre quello di raccogliere correttamente i capelli, senza sbagliare, rivolgendosi ad un professionista esperto del settore, stando anche molto attenti nella scelta del vestito per un abbinamento perfetto!

Fonte: adobestock

I tagli più gettonati

Il proprio look in questo giorno deve essere ovviamente impeccabile. Puoi usare un pettine per spazzolarlo o un asciugacapelli, si può scegliere di dare una spuntatina nei giorni precedenti. Alcune optano per tingere alcuni punti salienti tramutandoli in colorazioni spettacolari che puoi scegliere tra una grande varietà. In generale si va per un tentativo costante di schiarire la nostra acconciatura, rendendola quasi bionda. Questo per avere un look quanto più possibile immacolato, che meglio si amalgami anche con il vestito sempre dalle tonalità chiare. La regola fondamentale è che nessuna sposa deve mai sentirsi non perfettamente bella il giorno del suo matrimonio, e pertanto è dovere di tutti i professionisti coinvolti fare del loro meglio per ottenere il massimo risultato a prescindere dal tempo e dal budget, spesso non altissimo.

Gestione cookie