Anche tu alla ricerca del perfetto taglio di capelli per questo 2022? Il sogno di ogni uomo è avere una linea del mento perfetto, da sfoggiare liberamente come un modello oppure da coprire, a fatica, con una folta barba. In entrambi i casi, il risultato sarà graditissimo agli osservatori. Per quanto riguarda i capelli, invece, la scelta è forse ancora più vasta.
Descrizione del taglio
Il modello in foto sfoggia un bellissimo taglio leggermente rasato ai lati, più lungo al centro e laccato di colore rosso. Se non sei un tipo da sfumatura, puoi optare per il sottosquadro disconnesso. In sostanza, si distingue dagli altri sottosquadri per la mancanza di connessione tra i lati e la corona centrale. Di conseguenza, godrai di un contrasto più elevato tra le aree superiore e inferiore della tua acconciatura. Un sottosquadro disconnesso riesce davvero a dare il meglio di sé grazie alla parte superiore più lunga. Il gioco di contrasti fa sì che vengano esaltati anche i lineamenti del viso in maniere del tutto inesplorate, grazie alla bellissima combinazione che verrà a crearsi e che non lascerà indifferenti gli spettatori.
Effetti e moda del momento
Questo taglio di capelli si può definire certamente alla moda, ma anche classico e con un fascino antico. Ciò che lo rende maggiormente moderno è certamente la folta barba sul mento, che altrimenti non sarebbe mai stata accettata in epoche passate. Ma quel tipo di laccatura all’indietro affonda le sue origini nei decenni centrali del 20esimo secolo. Questo miscuglio di stili e di epoche renderanno davvero unici i vostri outfit, accrescendo moltissimo la vostra autostima e la vostra considerazione di sé. All’inizio, specialmente se siete abituati a portare capelli più lunghi e regolari, potrebbe essere difficili abituarsi a questo taglio squadrato e rasato ai lati, nonché abituarsi alla barba così lunga e folta. Ma col tempo i risultati arriveranno, questo è poco ma sicuro!